Presentata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre l’APP dell’Ordine degli Avvocati di Benevento offre servizi, contenuti e news legislative e giurisprudenziali aggiornati quotidianamente.

Ordine degli Avvocati di Benevento

Presso il Palazzo di Giustizia, la Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Avv. Stefania Pavone ed il consiglio direttivo hanno presentato la prima APP ufficiale realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, specialista dell’editoria professionale giuridica.

L’APP, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, sarà a disposizione dei 1986 Avvocati e 900 Praticanti iscritti all’Albo costituendo un prezioso supporto quotidiano per la professione offrendo soluzioni veloci e contenuti editoriali autorevoli sempre a portata di mano aggiornati quotidianamente.

Il nuovo strumento, che rafforza ed amplifica il network relazionale tra l’Ordine degli Avvocati di Benevento e i propri iscritti, consente di reperire facilmente e velocemente informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico.

L’APP Ordine degli Avvocati di Benevento in collaborazione con GFL offre la possibilità di ricevere le comunicazioni dell’Ordine in tempo reale, di trovare in modo semplice e rapido le informazioni di cui l’avvocato può aver bisogno (es. contatti; consultazione albo; strumentario) e di essere informato su tutti gli aggiornamenti giurisprudenziali e legislativi, grazie all’autorevolezza della sezione codici, firmata GFL, nonché sulle più importanti novità del mondo forense.

Tra le sezioni dell’App di maggiore interesse, inoltre, si segnalano: la pagina dedicata ai protocolli e all’attività istituzionale svolta del proprio Consiglio, il collegamento immediato alle piattaforme RICONOSCO e SFERA per l’accesso nella propria area riservata, nonché la consultazione diretta alle SENTENZE.it – primo portale italiano di sentenze civili integrali, giusta convenzione già sottoscritta dal COA.

Inoltre gli Avvocati potranno consultare i contenuti editoriali di Giuffrè Francis Lefebvre tra i quali la sezione CODICI, che raccoglie i quattro codici firmati GFL, tempestivamente aggiornati con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle novità legislative e il box focus novità, attraverso il quale l’Avvocato è aggiornato sulle più rilevanti novità giurisprudenziali; la sezione AVVOCATI.IT versione mobile del sito GFL, in cui l’utente può agevolmente consultare tutte le aree: strumentario, news, eventi, prassi.

“Abbiamo voluto compiere un ulteriore passo verso la digitalizzazione del COA e siamo contenti di aver messo a disposizione dei nostri Colleghi uno strumento in linea con l’innovazione tecnologica che sempre più è parte integrante della nostra attività quotidiana”, spiega la Presidente Avv. Stefania Pavone. “Una rivoluzione informatica che l’Ordine degli Avvocati di Benevento ha avviato già tre anni fa, implementando e aggiornando il sito istituzionale e attivando i canali social Facebook, Telegram e Whatsapp per la immediatezza delle comunicazioni del COA agli iscritti.  In un periodo di particolare difficoltà per la nostra professione, siamo orgogliosi di essere il primo ordine del Distretto ad aver implementato questa soluzione che ci consente di sostenere ed essere accanto a tutti gli Avvocati iscritti all’Albo di Benevento. La nuova app offre anche ai Colleghi più giovani la possibilità di avere a disposizione gratuitamente un patrimonio informativo sempre aggiornato”.

“Lieti davvero di questa ulteriore iniziativa con l’Ordine degli Avvocati di Benevento con cui da decenni collaboriamo fattivamente”,  dichiara Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre, “oggi siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire, con questa APP ufficiale, a tutti gli avvocati di Benevento la possibilità di usufruire anche in mobilità dei servizi e delle informazioni messi a disposizione dal proprio Ordine e da oggi integrati con quelli offerti da Giuffrè Francis Lefebvre, in modalità esclusiva e quotidianamente aggiornata”.