Aruba mette a disposizione un servizio di pre-registrazione gratuito del dominio sui siti Hosting.it e Cloud.it

Aruba, leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia l’avvio del servizio di pre-registrazione per i domini “.cloud” disponibile sui siti Hosting.it e Cloud.it.

Questo sistema si propone di raccogliere tutte le richieste da parte dei clienti interessati ad avere propri domini .cloud in modo che, quando l’estensione sarà resa disponibile dall’Authority nella fase di General Availbility, Aruba proverà a registrare il dominio richiesto, per conto dei propri clienti. E’ possibile creare gratuitamente una lista di tre domini .cloud alternativi a quello prescelto, così che – se la registrazione del primo non dovesse andare a buon fine – Aruba possa tentare di registrare le successive alternative espresse.

Il servizio di pre-registrazione è aperto a tutti, senza alcuna restrizione, ed è gratuito – solo se la registrazione del dominio .cloud prescelto andrà a buon fine, verrà regolarmente addebitato l’importo dei servizi ordinati. Sarà possibile approfittare della pre-registrazione fino al 16 febbraio, data in cui si avvierà la fase di General Availability, il lancio pubblico del .cloud, in cui vigerà la regola del first come – first served.

Il .cloud ha già fatto parlare di sè nel novembre 2014 quando Aruba si è aggiudicata l’estensione tra gli altri richiedenti, tra cui Amazon, Charleston Road Registry (Google) e Symantec, e attraverso il Programma Pioneer lanciato lo scorso ottobre, grazie al quale solo un gruppo di circa 30 imprese ha avuto il privilegio di rientrare tra i primi utilizzatori attraverso i propri progetti innovativi. Ad oggi, sono già stati ricevuti numerosi ordini da parte di centinaia di corporate brand che stanno approfittando del vantaggio possibile solo in queste prime fasi di avere più opportunità di ottenere i domini .cloud desiderati