2N ha permesso l’automatizzazione dell’accesso ai parcheggi tramite codice grazie ai videocitofoni 2N LTE Verso, connessi e installati su due colonnine Pilomat

La Triennale di Milano, un’importante istituzione italiana nel mondo della cultura, ospita una vasta gamma di mostre artistiche, architettoniche e di design, oltre a spettacoli teatrali e talk. Tuttavia, gestire l’accesso ai propri parcheggi è spesso un’impresa complessa, poiché sfruttati da altre attività commerciali della zona. Per questo l’azienda 2N, conosciuta a livello globale nel settore della citofonia e controllo accessi IP, è stata scelta dalla Triennale per la fornitura di un impianto videocitofonico per automatizzare l’accesso ai parcheggi.

Per affrontare questa sfida, in collaborazione con il Comune di Milano, la Triennale si è rivolta a Due Esse, società specializzata nei servizi di assistenza tecnica sistemistica e nella gestione di infrastrutture IT per Studi Professionali e Piccole e Medie Imprese. Due Esse, dopo un’attenta valutazione tecnica e dei prodotti disponibili sul mercato, ha introdotto una soluzione smart per il controllo degli accessi e l’automatizzazione di due colonne Pilomat grazie a due Videocitofoni 2N LTE Verso, connessi in cloud. Due Esse ha scelto il marchio 2N per la loro affidabilità e per l’innovazione che caratterizza da sempre i loro prodotti.

Videocitofoni estetici per entrare in Triennale

I videocitofoni sono collegati a Internet tramite scheda SIM e sono in grado di effettuare chiamate utilizzando il traffico dati mobile verso l’unità di risposta touch, fornita alla segreteria della Triennale, nonché verso i telefoni cellulari del personale di sicurezza tramite APP My2N. L’installazione delle soluzioni è stata facilitata dal fatto che non è stato necessario alcun intervento sul cablaggio, tranne che per l’alimentazione dei due citofoni. La soluzione proposta offre anche la possibilità al personale della Triennale e ai suoi ospiti di accedere tramite codice, utilizzando la tastiera touch e tramite tessere RFID, il tutto gestito da remoto.

L’estetica non è stata trascurata: il citofono nero e la colonnina progettata in collaborazione con gli architetti della Triennale conferiscono eleganza e armonia. Claudio Bellino, Country Manager Italia di 2N, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che i nostri prodotti siano stati scelti per le caratteristiche tecniche che hanno permesso di soddisfare le esigenze del progetto e per l’estetica raffinata che li rende perfetti anche in un contesto elegante e all’avanguardia come la Triennale di Milano”.