I cofondatori di Revolut sono saliti sul palco dell’evento dell’azienda, The Revolutionaries a Londra, per celebrare i 50 milioni di clienti Revolut e condividere la visione futura dei prodotti dell’azienda

Nik & Vlad 2

I cofondatori di Revolut Nik Storonsky e Vlad Yatsenko sono saliti sul palco dell’evento dell’azienda, The Revolutionaries a Londra, per celebrare i 50 milioni di clienti Revolut e condividere la visione futura dei prodotti dell’azienda per il 2025, che includono intelligenza artificiale, mutui e ATM.

Revolut, che finora è cresciuta di oltre 10 milioni di clienti a livello globale nel 2024, è ora concentrata sull’accelerazione del lancio di prodotti e soluzioni innovative per continuare a rivoluzionare i servizi finanziari globali nel suo tentativo di diventare la prima banca veramente globale al mondo.

Principali punti salienti annunciati durante l’evento

  • Intelligenza Artificiale 

Revolut ha annunciato il suo nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale. Il compagno finanziario di Revolut si adatterà alle esigenze e alle preferenze dei clienti in-app, guidandoli verso abitudini finanziarie più intelligenti, un processo decisionale finanziario migliorato e un’amministrazione semplificata. L’azienda punterà a un lancio graduale il prossimo anno, che sarà sviluppato nel tempo man mano che il potenziale dell’intelligenza artificiale per semplificare e trasformare la finanza personale continua a svilupparsi.

  • Mutui

Mentre Revolut continua a rivoluzionare le tradizionali offerte di servizi finanziari, la società ha confermato l’intenzione di lanciare il suo prodotto ipotecario in Lituania, seguito da Irlanda e Francia nel 2025. L’obiettivo è offrire un prodotto ipotecario completamente digitale che sia il più veloce sul mercato, con l’obiettivo di emettere l’approvazione immediata e l’offerta finale in un giorno lavorativo, previa valutazione degli asset e eventuali controlli necessari. I mutui faranno parte dell’offerta di credito completa che Revolut sta cercando di costruire; la società sta esplorando anche gli scoperti di conto.

Revolut inizierà presto a lanciare bancomat brandizzati, portandoli in Spagna all’inizio del 2025. Gli ATM Revolut distribuiranno sia contanti che carte e, a lungo termine, accetteranno depositi in contanti, con sicurezza avanzata attraverso l’autenticazione dell’identità con riconoscimento facciale.

  • Revolut Business

Nel 2025, Revolut Business porterà il suo primo prodotto di credito aziendale in Europa e mira a offrire uno dei migliori tassi di risparmio aziendale in tutti i mercati dell’UE l’anno prossimo. Revolut Business prevede inoltre di aiutare le aziende a gestire le operazioni di ristoranti e negozi con Revolut Kiosk, per il quale sta esplorando i pagamenti biometrici, e prevede di continuare a spingere la sua offerta Revolut Pay con molteplici metodi di pagamento tra cui, in futuro, Buy Now Pay Later.

Nik Storonsky, CEO e Co-Founder, afferma: “Il 2024 è stato un anno significativo per Revolut, con milioni di nuovi conti aperti e prodotti innovativi lanciati nei nostri mercati. Il 2025 sarà più grande e migliore. Vogliamo rivoluzionare il settore bancario in meglio e siamo sulla strada giusta per raggiungere questo obiettivo.”

Antoine Le Nel, Chief Growth and Marketing Officer, aggiunge: “Revolut continua a cambiare il volto della finanza. Siamo cresciuti fino a raggiungere oltre 50 milioni di clienti in meno di un decennio, un risultato straordinario e la prova che i consumatori vogliono di più dal loro denaro. Il nostro evento ‘The Revolutionaries’ è una celebrazione adeguata, ma non ci fermeremo qui. Siamo già sulla strada per raggiungere 100 milioni di clienti e per diventare la prima banca veramente globale al mondo.“

Con protagonisti rivoluzionari nel mondo della musica, degli affari, della moda, dello sport, dei giochi, dei viaggi e dell’intrattenimento, l’evento si è concluso con un’esibizione da protagonista di Charli XCX prima del suo tour tutto esaurito.