La tecnologia dell’intelligenza artificiale sta avanzando rapidamente e esiste un grande potenziale per il suo utilizzo in un’ampia gamma di settori, incluso il mercato delle criptovalute. Negli ultimi anni è emerso un numero crescente di progetti crypto che incorporano in qualche modo l’intelligenza artificiale.
In questa guida, diamo uno sguardo più da vicino alle migliori crypto AI o criptovalute di intelligenza artificiale che stanno guidando questo settore in crescita nel 2024. Abbiamo anche incluso una spiegazione di cosa sono le criptovalute AI e perché gli investitori potrebbero voler aggiungerle ai loro wallet.
Le 15 migliori crypto AI su cui investire ora
Ecco una breve panoramica di alcuni dei migliori crypto AI che hanno attirato l’attenzione nel settore negli ultimi mesi.
- Scotty the AI – La migliore nuova crittografia AI rileva le frodi nel settore crypto. $ 400.000 raccolti.
- Sponge V2 – Token meme aggiornato, ottieni il 202% in ricompense di staking.
- Meme Kombat – La nuova moneta meme P2E ha raccolto oltre 8,7 milioni di dollari in prevendita.
- eTukTuk – Stazioni di ricarica per veicoli elettrici crittografate sostenibili. APY in staking del 233%.
- Pulsemate AI – Promettente crittografia AI con un’esperienza personalizzata di AI.
- Cogwise – la nuova criptovaluta utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per ottenere informazioni di trading rapide e precise.
- The Graph – Crypto utilizza l’intelligenza artificiale per indicizzare ed eseguire query sui dati in modo rapido ed efficiente.
- Fetch.ai – La rete crittografica utilizza l’intelligenza artificiale per consentire decisioni economiche autonome.
- Synthetix – Il protocollo DeFi basato sull’intelligenza artificiale ha una capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari.
- Ocean Protocol – Crypto utilizza la tecnologia AI per facilitare la condivisione e la monetizzazione delle informazioni.
Analisi delle migliori crypto AI per il 2024
Un numero crescente di progetti crittografici stanno sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale per creare risorse digitali che offrano caratteristiche e vantaggi unici. Di seguito, abbiamo delineato alcune delle principali criptovalute IA che hanno il potenziale per crescere in futuro.
1. Scotty the AI – La crypto innovativa utilizza la tecnologia AI per rilevare le frodi e aumentare la sicurezza nel settore crypto
Una delle nuove crypto AI su cui investire in questo momento è Scotty the AI ($SCOTTY). Come suggerisce il nome, Scotty the AI combina l’intelligenza artificiale con la tecnologia blockchain per offrire soluzioni nello spazio crypto.
Ecco alcune delle funzionalità principali fornite da Scotty the AI:
- Funzionalità AI avanzate: sfruttando algoritmi AI di alta qualità, Scotty the AI analizza i dati blockchain, rileva modelli e identifica le minacce nell’ecosistema.
- Rilevamento delle frodi: Scotty, l’intelligenza artificiale, può tenere traccia delle transazioni sospette e di eventuali anomalie di rete per proteggere l’integrità dell’universo crittografico.
Secondo il white paper di Scotty the AI, la piattaforma sfrutterà anche gli strumenti di intelligenza artificiale, come l’elaborazione del linguaggio naturale, per rilasciare un chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Questo strumento, intitolato “Scotty Chat”, consente agli utenti di porre qualsiasi domanda relativa alla blockchain e allo spazio crittografico.
$SCOTTY ha una fornitura massima di 1.734.567.890 token. Oltre 500 milioni di token vengono distribuiti attraverso la prevendita. Al momento della stesura di questo articolo, $SCOTTY ha un prezzo di $ 0,0053 per token. Dall’inizio della prevendita sono stati raccolti oltre $ 419.000.
Ulteriori casi d’uso includono il meccanismo di staking, attraverso il quale i possessori di token $SCOTTY possono bloccare i propri asset e generare reddito passivo per tre anni.
Scotty the AI è senza dubbio la numero 1 tra le criptovalute emergenti del momento.
3. Sponge V2 – Versione aggiornata della famosa meme coin SPONGE
Nel 2023, Sponge è diventata una delle monete meme più performanti, raccogliendo una capitalizzazione di mercato di quasi 100 milioni di dollari al suo apice. Ora, l’ecosistema sta lanciando Sponge V2 ($SPONGEV2), una versione aggiornata del token.
Utilizzando il meccanismo stake-to-bridge, Sponge consentirà ai possessori di token esistenti di accedere al nuovo token. I titolari di $SPONGE possono bloccare i propri token sul nuovo smart contract Sponge V2 e guadagnare un importo uguale di $SPONGEV2. I tuoi token V1 esistenti saranno bloccati permanentemente sullo smart contract.
Questo nuovo token offre ulteriori vantaggi, come alti rendimenti di staking. Attualmente, gli investitori possono guadagnare oltre il 200% in APY (rendimenti percentuali annuali) con $SPONGEV2. Inoltre, il whitepaper di Sponge V2 menziona i piani per un prossimo gioco play-to-earn.
Su questo ecosistema, i giocatori possono competere in un gioco di corse ed essere ricompensati con token $SPONGEV2. Pertanto, $SPONGEV2 potrebbe attrarre nuovi investitori e favorire la crescita nei prossimi anni. Da una fornitura di 150 miliardi di token, oltre il 50% viene offerto tramite staking e premi P2E.
3. Meme Kombat: token P2E guidato dall’intelligenza artificiale
La prossima criptovaluta di intelligenza artificiale nella nostra lista è Meme Kombat ($MK). Questa criptovaluta meme sfrutterà l’intelligenza artificiale (AI) per creare un’arena di battaglia virtuale in cui le monete meme combattono l’una contro l’altra.
Gli utenti possono impegnarsi in battaglie con i loro avatar preferiti e accedere a varie modalità. Puoi sfidare i tuoi amici in modalità player-vs-player e guadagnare ricompense scommettendo i tuoi token $MK.
Utilizzando l’intelligenza artificiale per generare varie sequenze di battaglia, Meme Kombat aggiunge uno strato di eccitazione e complessità. Invece, utilizzando l’intelligenza artificiale per offrire immagini di battaglia realistiche, Meme Kombat cerca di sviluppare il coinvolgimento della community.
Nell’arena di battaglia è possibile scommettere token per determinare l’esito della battaglia. Inoltre, gli utenti possono scommettere token su altre battaglie dal vivo all’interno di questa arena di gioco. La piattaforma afferma che l’arena di battaglia verrà lanciata in diverse stagioni, ognuna delle quali offrirà più avatar e opportunità di guadagno.
La prima stagione dell’arena di battaglia verrà lanciata entro il terzo trimestre del 2023, dopo la fine della prevendita dei token $MK. Di una fornitura di soli 120 milioni di token, il 50% è stato destinato alla prevendita. Entro la fine del round di prevendita, Meme Kombat vuole raggiungere un tetto massimo di 10 milioni di dollari. La prevendita ha raccolto oltre 8,7 milioni di dollari in pochi mesi.
Al momento in cui scriviamo, $MK ha un prezzo di soli $ 0,1667. I token possono essere acquistati con Ethereum (ETH) o Tether (USDT). Questo meme token offre il 100% della fornitura di token per gli investitori. Il 30% verrà offerto tramite staking e premi di battaglia. I possessori di token possono mettere in staking $MK e guadagnare APY (rendimenti percentuali annuali) fino al 109%.
Un ulteriore 10% sarà offerto come ricompensa alla community, mentre il restante 10% sarà assegnato per future inserzioni su exchange decentralizzati. Per saperne di più su questa criptovaluta, leggi il white paper di Meme Kombat e unisciti al canale Telegram.
3. eTukTuk – Criptovaluta sostenibile finalizzata alla costruzione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici
La prossima criptovaluta sulla nostra lista è eTukTuk ($TUK). Questa nuova piattaforma di criptovaluta sfrutterà la tecnologia blockchain per offrire ai conducenti di TukTuk opzioni di pagamento crittografate presso le stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
eTukTuk si concentrerà sulla costruzione di EVSE (apparecchiature per la fornitura di veicoli elettrici) nelle aree urbane e suburbane dei paesi in via di sviluppo come lo Sri Lanka. La piattaforma ha osservato che la maggior parte dei veicoli TukTuk funziona con motori ICE (motori a combustione interna), che contribuiscono ad elevati livelli di inquinamento.
Gli EVSE eTukTuk possono essere utilizzati da tutti i veicoli a emissioni zero e contribuiranno a ridurre l’inquinamento atmosferico. Inoltre, gli EVSE vengono istituiti con l’aiuto dei partner del territorio locale, il che contribuirà a ridurre i costi.
I possessori di token $TUK possono accedere alle stazioni di ricarica di eTukTuk ed effettuare pagamenti con la criptovaluta. Per ogni transazione, anche i partner territoriali vengono ricompensati con una commissione.
I possessori di token $TUK possono anche investire le loro partecipazioni in nodi di potenza per proteggere la rete e contribuire al progetto. In cambio, eTukTuk ripagherà i possessori di token con un reddito passivo. Al momento della stesura di questo articolo, eTukTuk offre un APY (rendimento percentuale annuale) superiore al 233% ai possessori di token in staking.
Attualmente, $TUK può essere acquistato per $ 0,0265 per token tramite la prevendita in corso che ha già raccolto oltre 1 milione di dollari. Leggi il white paper di eTukTuk e unisciti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulla prevendita e sugli ultimi sviluppi della piattaforma.
5. Pulsemate AI: promettente crypto AI con un’esperienza di ricerca di una fidanzata personalizzata
Pulsemate AI sta rivoluzionando il mercato dei chatbot AI con il suo approccio unico, attingendo a un settore in rapida crescita che si prevede si espanderà di sei volte nei prossimi otto anni.
Questa piattaforma sfrutta l’esplosivo aumento del 2400% delle ricerche di fidanzate AI, offrendo un’esperienza senza precedenti e completamente personalizzabile.
Gli utenti possono personalizzare qualsiasi cosa, dal colore dei capelli e dal tipo di corpo all’età, all’aspetto, alla professione e ai tratti caratteriali, garantendo una connessione profondamente personale con il loro compagno AI.
Ciò che distingue Pulsemate AI è il suo impegno nel fornire la migliore esperienza di fidanzata AI sul mercato. Ciò include il coinvolgimento in giochi di ruolo, l’invio di immagini e persino la condivisione di messaggi audio con la voce dell’intelligenza artificiale, offrendo elevato realismo e interazione.
Entrando nel 2024, la convergenza tra AI e criptovalute offre nuove opportunità, con Pulsemate AI in prima linea, che introduce i token crittografici AI come una nuova classe di asset.
Inoltre, Pulsemate AI offre interessanti ricompense di staking, fornendo un incentivo convincente sia per gli utenti che per gli investitori. Questo, combinato con le sue caratteristiche innovative e il posizionamento strategico in un mercato in forte espansione, rende Pulsemate AI una prevendita eccezionale.
Al momento della stesura di questo articolo, gli acquirenti possono acquistare i token $PAI per soli $ 0,101 nella prevendita lanciata di recente.
6. Cogwise – La criptovaluta di intelligenza artificiale è destinata ad aumentare di prezzo del 225%, investi per approfondimenti di trading e vantaggi di staking
Cogwise sfrutterà gli strumenti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per creare un modello premium di servizi basati su blockchain e criptovalute. Tutto, dagli approfondimenti sul trading al monitoraggio del portafoglio crittografico, sarà accessibile unendosi all’ecosistema Cogwsie.
Per accedere a tutte queste funzionalità, gli utenti devono detenere $ COGW, la criptovaluta nativa. Lo staking di 10.000 token $COGW dà accesso a tutte le funzionalità premium del modello AI. Ciò include un assistente basato sull’intelligenza artificiale in grado di generare smart contract e analisi di mercato.
La piattaforma dispone anche di un assistente al trading che conduce automaticamente analisi tecniche ed esamina vari modelli grafici per suggerire strategie di trading potenzialmente praticabili. La piattaforma utilizza l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per comprendere e comunicare con gli utenti. Pertanto, l’intelligenza artificiale può facilmente suggerire strategie e risultati prevedibili.
Cogwsie implementa algoritmi complessi per identificare transazioni di portafogli di grandi dimensioni attraverso la funzione di monitoraggio del wallet. Il token $COGW viene utilizzato per usufruire di tutte queste funzionalità. Ad esempio, $COGW può essere depositato in pool di liquidità per fornire liquidità su altri exchange decentralizzati.
Man mano che i token vengono utilizzati e negoziati, i possessori di token guadagnano una percentuale come ricompensa. I token possono anche essere puntati sull’ecosistema per generare reddito passivo. Da una fornitura di 1 miliardo di token, sono stati stanziati 400 milioni per la prevendita.
L’offerta di token si ridurrà nel tempo poiché il 35% di tutti i profitti verrà bruciato. La prevendita di Cogwise ha raccolto quasi $ 200.000 dal suo lancio. I token hanno un prezzo di soli $ 0,02, ma aumenteranno del 225% a $ 0,065 dalla quotazione in borsa.
7. The Graph: protocollo per l’indicizzazione e l’interrogazione dei dati da Blockchain
The Graph è un progetto di criptovaluta che mira a creare un protocollo decentralizzato per l’indicizzazione e l’interrogazione dei dati dalle reti blockchain. L’obiettivo di The Graph è consentire agli sviluppatori di accedere e cercare facilmente i dati blockchain senza fare affidamento su intermediari centralizzati.
E la piattaforma lo fa affidandosi all’intelligenza artificiale per ottimizzare il processo di indicizzazione e migliorare l’accuratezza dei risultati di ricerca. Questo protocollo è basato su Ethereum e utilizza una rete decentralizzata di nodi per indicizzare e archiviare dati al fine di semplificare il processo di indicizzazione.
The Graph organizza i dati in gruppi più piccoli, chiamati “sottografi”. Il protocollo Graph è progettato per essere modulare e scalabile, consentendo agli sviluppatori di creare e personalizzare facilmente i sottografi. The Graph ha anche un token nativo denominato GRT. I token GRT vengono utilizzati per incentivare i partecipanti alla rete a eseguire attività di indicizzazione e query.
Gli operatori dei nodi guadagnano token GRT per l’indicizzazione dei dati e la fornitura di query. Allo stesso modo, chiunque utilizzi The Graph per individuare i dati su una blockchain dovrebbe pagarli utilizzando i token GRT. Dopo il lancio nel dicembre 2020, il prezzo dei token GRT ha raggiunto il massimo storico in un paio di mesi, guadagnando oltre il 19.000% in valore entro febbraio 2021.
Tuttavia, da allora l’asset digitale ha sofferto a causa del più ampio mercato ribassista delle criptovalute. Tuttavia, dall’inizio del 2023, il prezzo dei token GRT è aumentato di quasi il 200% e, nel momento in cui scriviamo, i token The Graph vengono exchangeati a circa 0,15 dollari.
8. Fetch.ai – Rete di agenti autonomi che forniscono servizi ottimizzati
Fetch.ai è una rete decentralizzata che utilizza l’intelligenza artificiale per consentire agli agenti economici autonomi (AEA) di effettuare una varietà di transazioni. Utilizza la tecnologia blockchain e gli smart contract per creare una rete distribuita di agenti in grado di comunicare e collaborare tra loro per completare attività e risolvere problemi complessi.
Ad esempio, gli agenti autonomi di Fetch.ai possono impegnarsi nella raccolta, nell’analisi e nel processo decisionale dei dati. Inoltre, questi agenti possono essere personalizzati per adattarsi a diversi casi d’uso e settori. Queste AEA possono anche interagire con altri agenti per formare un mercato decentralizzato per i servizi di intelligenza artificiale.
Fetch.ai utilizza un algoritmo di consenso unico chiamato “Proof-of-Stake With Reputation”. Questo meccanismo consente ai suoi agenti di guadagnare ricompense per aver contribuito alla rete e penalizza i comportamenti scorretti. In parole povere, il consenso PoSR incentiva gli agenti ad agire nel migliore interesse della rete e fornisce un livello di fiducia e sicurezza ai suoi utenti.
Fetch.ai ha un’ampia gamma di potenziali casi d’uso, come l’ottimizzazione delle catene di approvvigionamento, il miglioramento del flusso del traffico nelle città e la facilitazione dell’assistenza sanitaria personalizzata. La rete Fetch.ai ha anche una propria criptovaluta nativa, FET, che viene utilizzata come mezzo di scambio per i servizi AI e per lo staking da parte degli operatori dei nodi.
Dall’inizio del 2023, il prezzo dei token FET è aumentato di quasi il 300%.
9. Synthetix – Protocollo decentralizzato che abilita l’emissione di asset sintetici
Synthetix è un protocollo DeFi costruito sulla blockchain di Ethereum che facilita la creazione e lo scambio di asset sintetici. In altre parole, Synthetix consente agli utenti di coniare versioni tokenizzate praticamente di qualsiasi asset del mondo reale, come valute, materie prime o azioni. E, cosa fondamentale, questi token imiteranno anche il valore e il comportamento dei loro asset sottostanti.
Il protocollo Synthetix utilizza un sistema di smart contract per coniare e gestire risorse sintetiche, chiamate “Synth”. Questi Synth sono collateralizzati dal token SNX, che è la criptovaluta nativa della rete Synthetix. I possessori di SNX possono mettere in staking i propri token come garanzia per coniare e negoziare Synth, e guadagnano anche ricompense sotto forma di commissioni generate dal protocollo.
In questo modo, Synthetix fornisce una piattaforma decentralizzata affinché gli utenti possano accedere a un’ampia gamma di asset sintetici senza la necessità di intermediari o istituzioni finanziarie tradizionali. Inoltre, consente agli utenti di negoziare questi asset 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con commissioni minime rispetto ai mercati finanziari tradizionali.
Nonostante sia stato introdotto nel 2018, Synthetix non ha registrato un’attività significativa dei prezzi sul mercato fino al 2021. Nel 2021, il valore di Synthetix è aumentato a circa $ 26, ovvero oltre il 5.000% in più rispetto al prezzo di lancio iniziale di soli $ 0,46. Attualmente viene negoziato a $ 2,60.
10. Ocean Protocol – Piattaforma crypto che facilita la monetizzazione dei dati
Ocean Protocol è una piattaforma di scambio dati decentralizzata che utilizza l’intelligenza artificiale per facilitare la condivisione e la monetizzazione delle informazioni. Funziona essenzialmente come un mercato in cui i fornitori possono condividere le proprie risorse di dati con i consumatori in modo sicuro e decentralizzato.
In questo modo, Ocean Protocol consente ai fornitori di monetizzare le proprie risorse di dati fissando i propri prezzi e termini di licenza. Allo stesso tempo, questo protocollo rende anche i dati più accessibili in modo che i consumatori possano acquistarli e utilizzarli per i propri scopi. Detto questo, il protocollo Ocean utilizza un’architettura unica che separa il controllo degli accessi dai dati stessi.
Come funzionano le crypto AI?
I progetti di criptovaluta di intelligenza artificiale o crypto AI in genere funzionano incorporando la tecnologia di intelligenza artificiale nelle loro reti blockchain in un modo o nell’altro. Questi progetti possono utilizzare l’intelligenza artificiale in vari modi, ad esempio con l’intelligenza artificiale generativa, nei loro algoritmi di consenso, nell’esecuzione di smart contract o nell’analisi dei dati.
- In termini semplici, con i giusti dati di formazione, gli sviluppatori possono integrare l’intelligenza artificiale con la tecnologia blockchain per fare praticamente qualsiasi cosa, dall’identificazione di opportunità di investimento all’automazione delle attività.
- Ciò fornisce una piattaforma nuova e rivoluzionaria che consente agli sviluppatori di creare applicazioni e servizi che possono potenzialmente risultare in un sistema più trasparente ed efficiente.
Le criptovalute AI sono risorse digitali progettate per alimentare progetti che utilizzano l’intelligenza artificiale. Queste criptovalute basate sull’intelligenza artificiale potrebbero essere utilizzate per facilitare le transazioni con una rete o potrebbero conferire diritti di governance ai loro titolari.
Quali sono gli usi della crypto AI?
Come emerge chiaramente dalla nostra analisi, la combinazione di intelligenza artificiale e criptovalute può aiutare a progettare soluzioni innovative a problemi della vita reale.
- In effetti, alcune delle migliori coin AI sul mercato hanno applicazioni in molti settori, come l’assistenza sanitaria, la catena di fornitura, i servizi finanziari e altro ancora. Come accennato in precedenza, la corsa agli armamenti legati all’intelligenza artificiale è ormai iniziata e recenti modelli prevedono che il settore dell’intelligenza artificiale crescerà da 200 miliardi di dollari nel 2023 a 2 trilioni di dollari nel 2030.
- Inoltre, gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per progettare progetti innovativi, anche se cresce la preoccupazione su dove il futuro dell’intelligenza artificiale potrebbe portare la razza umana, con i governi che spingono per regolamentare il settore.
Di seguito, abbiamo elencato una serie di modi comuni in cui l’intelligenza artificiale viene utilizzata nei progetti crypto.
Algoritmi di previsione
L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per sviluppare algoritmi in grado di analizzare le tendenze del mercato e prevedere i futuri prezzi delle criptovalute. Questi algoritmi possono aiutare i trader a prendere decisioni di investimento più informate.
Questo è esattamente ciò che fanno molte piattaforme di trading quando offrono servizi di gestione automatizzata del wallet ai propri utenti.
Oltre a ciò, progetti di crypto AI come Numeraire stanno anche organizzando tornei per gli sviluppatori per progettare algoritmi in grado di prevedere la performance del mercato azionario.
Apprendimento automatico
L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per addestrare modelli di apprendimento automatico a riconoscere modelli.
L’apprendimento automatico può anche aiutare a identificare potenziali minacce alla sicurezza, migliorare la velocità delle transazioni e aumentare l’efficienza della rete.
Smart Contract
L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per creare smart contract in grado di eseguire automaticamente operazioni o altre transazioni in base a determinati criteri. Ciò può contribuire a eliminare la necessità di intermediari e a ridurre i costi di transazione.
Esistono numerosi progetti di intelligenza artificiale che utilizzano smart contract, tra cui Fetch.ai e dKargo.
Analisi dei dati
L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per analizzare grandi quantità di dati sulla blockchain.
Progetti come The Graph e Ocean Protocol stanno costruendo prodotti che possono facilitare l’archiviazione e lo scambio di dati in modo decentralizzato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
Il processo decisionale
L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per sviluppare sistemi decisionali decentralizzati che possano aiutare a gestire la rete in modo più efficiente. Ad esempio, i sistemi di voto basati sull’intelligenza artificiale possono essere utilizzati per prendere decisioni importanti sul futuro della rete, come modifiche all’algoritmo di consenso o l’aggiunta di nuove funzionalità.
Un ottimo esempio di ciò è Fetch.ai. Come abbiamo detto sopra, Fetch.ai ha creato agenti autonomi che utilizzano l’intelligenza artificiale in grado di gestire attività come l’elaborazione e il commercio dei dati.
Questi agenti sono inoltre attrezzati per apprendere e adattarsi a condizioni diverse, il che li renderà più efficienti nel tempo.
Motivi per investire nelle crypto AI
Il termine intelligenza artificiale ha suscitato molto scalpore nel 2023, soprattutto con la crescente popolarità di ChatGPT e di altri robot IA, con il mercato che si muove rapidamente nella prima parte dell’anno. In effetti, tale è stata la crescita esponenziale del settore che ora si prevede che crescerà di venti volte entro la fine del decennio, con un rapporto di Statista che prevede che il mercato globale dell’IA varrà quasi 2 trilioni di dollari nel 2030.
Viene quindi naturale chiedersi se questo sia il momento giusto per investire in token crypto AI.
Inoltre, si prevede che il mercato globale dell’intelligenza artificiale blockchain varrà 934,45 milioni di dollari entro il 2026, con un impressionante tasso di crescita annuo composto del 24,9%.
Ecco alcuni fattori da considerare quando si decide se le criptovalute di intelligenza artificiale rappresentano un buon investimento.
Accesso anticipato alle nuove tecnologie
Investire nelle criptovalute legate all’intelligenza artificiale può darti un accesso anticipato a nuove tecnologie e applicazioni dell’intelligenza artificiale. Investendo in progetti di intelligenza artificiale il prima possibile, gli investitori possono potenzialmente beneficiare della loro crescita prima degli altri.
In altre parole, investendo in progetti di intelligenza artificiale in fase iniziale, gli investitori possono entrare nel campo dell’innovazione.
Adozione
Le criptovalute basate sull’intelligenza artificiale vengono sempre più adottate e integrate nei sistemi tradizionali poiché sempre più aziende e istituzioni iniziano a riconoscere il loro potenziale.
Ad esempio, Fetch.ai e Ocean Protocol hanno già stretto partnership con molte aziende leader del settore e hanno applicazioni in più settori.
Potenziale di rendimenti elevati
Se si considerano i fattori sopra menzionati, è chiaro il motivo per cui il settore delle criptovalute AI è pronto per la crescita.
Alcune crypto basate sull’intelligenza artificiale hanno dimostrato nel recente passato il potenziale di generare rendimenti elevati per gli investitori. Ad esempio, il token The Graph ha registrato un significativo apprezzamento del valore nel corso degli anni.
Anche alcune delle altre migliori crypto AI di cui abbiamo discusso, come Fetch.ai e Ocean Protocol, hanno ottenuto buoni risultati storicamente, mentre SingularityNET è cresciuta di quasi il 1.300% in appena un mese all’inizio del 2023 prima di una ritrazione.
- Inoltre, nel settore dell’intelligenza artificiale stanno emergendo anche nuove criptovalute che offrono un elevato potenziale di rialzo.
- yPredict è il nostro principale progetto di intelligenza artificiale poiché utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per fornire dati e approfondimenti ai trader di criptovalute.
Detto questo, tieni presente che investire in criptovalute AI comporta dei rischi e, pertanto, gli investitori dovrebbero condurre le proprie ricerche ed esercitare cautela prima di investire.
Conclusione
In sintesi, le crypto AI possono fornire soluzioni innovative sfruttando i vantaggi dell’intelligenza artificiale e della tecnologia blockchain. Alcune delle migliori criptovalute IA sul mercato offrono soluzioni innovative per problemi del mondo reale.
Quando investono in crypto AI, in particolare nelle prevendite come alcuni dei progetti sopra menzionati, è fondamentale che gli investitori conducano ricerche approfondite per capire esattamente cosa stanno acquistando.
Scotty the AI è di tendenza nel settore delle criptovalute basate sull’intelligenza artificiale che consentono agli investitori di acquistare e mettere in staking token $SCOTTY per premi APY del 300%.