rendimax assicurazioni presenta Giulia il suo nuovo chatbot da oggi online per chattare con gli utenti che si collegano alla piattaforma www.rendimaxassicurazioni.it. Giulia è un software di intelligenza artificiale, un’assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e guidare l’utente verso ricerche e soluzioni, online 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente.
Il chatbot rappresenta un nuovo step di implementazione della piattaforma assicurativa e-commerce lanciata a luglio da Banca IFIS in collaborazione con Yolo, partner strategico e tecnologico: un servizio efficace per migliorare l’esperienza digitale del cliente.
A partire da oggi, inoltre, il team di rendimax assicurazioni potrà contare su Andrea Galbiati, responsabile Assicurazioni. Galbiati vanta un’importante esperienza nel settore assicurativo maturata in BNP Paribas Cardif, dove ha coperto il ruolo di responsabile sviluppo dell’offerta bancassurance protection verso partner distributivi bancari-finanziari e come responsabile del progetto di innovazione della gamma prodotto per la Banca Digitale.
Come funziona Giulia. Una volta collegato alla piattaforma di rendimax assicurazioni, l’utente troverà sullo schermo, in basso a destra, la chat che potrà avviare in qualsiasi momento della navigazione. Grazie al chatbot sarà possibile risparmiare tempo e reperire tutte le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli fino al supporto in fase di check out del carrello con tanto di saluti personalizzati ed emoticons. «Giulia», infatti, non solo guida l’utente nel sito ma invia link utili e risponde in tempo reale e non-stop agli interrogativi proposti attivando, qualora ce ne fosse bisogno, il servizio clienti per una user experience digitale customerizzata.
Le nuove polizze: sci e salute. rendimax assicurazioni è l’e-commerce multibrand, realizzato con Yolo Group, per chiunque ricerchi protezione e voglia sottoscrivere una polizza in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari. Tre le compagnie assicurative selezionate (Axa Partner, Europ Assistance Italia, Chubb) sei le categorie di polizze già disponibili tra annuali e a consumo (animali, viaggi, sport, bici, casa e sicurezza in città) nove i prodotti ma il portafoglio è pronto a coprire anche due nuovi ambiti: sci e salute. Oltre al chatbot sono attive, fin da lancio della piattaforma, sia l’assistenza web e telefonica con numero verde dedicato, sia la social customer care nei profili Facebook e Twitter di rendimax.