BBVA completa in soli tre anni la sua offerta di prodotti in Italia e lancia la sua nuova carta di credito

RETRATOS Y APP BBVA

“Quando abbiamo definito la nostra strategia, era fondamentale che i nostri clienti potessero disporre rapidamente di un’offerta completa di prodotti. Tre anni dopo il nostro arrivo nel Paese, i clienti di BBVA in Italia possono già accedere a tutti i servizi con la praticità e la semplicità di una banca digitale,” ha dichiarato Javier Lipuzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia. In tal modo BBVA ha completato in Italia la sua gamma di soluzioni bancarie, che le permette di offrire un’infrastruttura completa di servizi finanziari ai propri clienti. Con il lancio della nuova carta di credito, BBVA riesce così a fornire tutti i servizi di una banca digitale universale e si consolida nel mercato con un approccio innovativo, che unisce vicinanza al cliente e assistenza continua, combinando la banca digitale con un servizio di assistenza personale attivo 24/7.

L’offerta di prodotti è stata completata grazie al lancio della Carta di Credito BBVA, che prevede un limite compreso tra 600 e 6.000 euro. Potrà essere richiesta sia in formato fisico che solo digitale. Questo tipo di carta non prevede un numero né un codice CVV, poiché quest’ultimo è dinamico, per aumentarne la sicurezza. Inoltre, la carta offre altri vantaggi ai clienti, come zero commissioni per il primo anno (estendibile se la carta viene utilizzata regolarmente) e promozioni esclusive di cashback.

“L’accordo strategico con MasterCard ci permette di lanciare la nuova carta di credito e di offrire una proposta completa per ogni esigenza, soddisfacendo i bisogni dei nostri clienti in ogni fase della loro vita,” ha dichiarato Ignacio de Loyola Gil Puértolas, direttore del business e prodotto della Banca Digitale di BBVA in Italia.

La carta sarà operativa immediatamente dopo la richiesta online, senza la necessità di attendere la versione fisica, e potrà essere associata a sistemi di pagamento mobile (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay). La carta fisica, in caso di richiesta, sarà realizzata in PVC 100% riciclato.

BBVA offre inoltre strumenti e servizi per rendere le operazioni più sicure, come l’autenticazione biometrica per l’accesso all’app e la firma delle transazioni, la possibilità di attivare e disattivare le carte in qualsiasi momento e le notifiche in caso di potenziale frode. La banca conta già più di 580.000 clienti nel Paese, che ora potranno beneficiare dei vantaggi della nuova Carta di Credito BBVA.

Un impegno per l’innovazione 

BBVA ha appena celebrato il suo terzo anniversario in Italia, dimostrando che il suo ingresso nel mercato è un chiaro esempio dell’impegno verso la crescita attraverso l’innovazione. La banca si è basata sulla sua app, riconosciuta a livello internazionale, per entrare nel Paese, appoggiandosi sull’infrastruttura tecnologica e il talento di BBVA in Spagna.

Nel corso dei tre anni di attività, BBVA ha ampliato gradualmente la sua offerta di prodotti, dal daily banking per le operazioni quotidiane, ai prodotti di finanziamento, risparmio e investimento, fino ai mutui 100% digitali lanciati a luglio 2024.

Il Gruppo Finanziario BBVA

BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857. L’entità è presente in più di 25 paesi, ha una posizione di leadership nel mercato spagnolo, è la più grande istituzione finanziaria in Messico e ha franchising leader in Sud America e Turchia.

BBVA contribuisce attraverso la sua attività al progresso e al benessere di tutti i suoi stakeholder: azionisti, clienti, dipendenti, fornitori e la società in generale. In questo senso, BBVA supporta famiglie, imprenditori e aziende nei loro progetti futuri e li aiuta a sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione e dalla sostenibilità. Allo stesso modo, BBVA offre ai propri clienti una proposta di valore differenziale, basata sulla tecnologia e sui dati, aiutandoli a migliorare la loro salute finanziaria con informazioni personalizzate quando prendono decisioni finanziarie.