Step, specilizzata nei servizi integrati di web, procurement, logistica e digital transformation per l’industria retail, e NCR Corporation, azienda attiva nelle soluzioni omnicanale, hanno annunciato un accordo strategico per offrire insieme sul mercato italiano un servizio di “Managed Services”.
Grazie a questo accordo, il cliente, si può avvalere di una innovativa forma di outsourcing, dove la proprietà dei beni resta a suo carico, ma il servizio viene erogato dal Services Supplier.
Inoltre grazie all’integrazione tra i processi e i tool di entrambe tra le due aziende, il cliente finale avrà un unico punto di accesso per richiedere servizi di logistica, manutenzione, swap, assistenza via help desk, ecc. per tutti gli apparati in filiale. Ciò consente una notevole semplificazione delle interazioni tra le parti, nonché un notevole risparmio di tempo e di denaro.
“Siamo convinti che la solidità multinazionale dell’offerta NCR combinata alla grande esperienza informatica e logistica di Step nel settore bancario in Italia, siano la carta vincente di questa partnership al servizio non solo delle banche ma anche di tutto il comparto delle società assicurative e della pubblica amministrazione”, ha commentato Fabrizio Crespi Morbio, amministratore delegato, Step. “L’offerta NCR-Step di managed services è unica nel suo genere ed è altamente competitiva, pensata ad hoc per offrire vantaggi qualitativi, economici e di gestione per un mercato in veloce evoluzione”.
Il progetto prevede l’utilizzo della piattaforma web di Step “e-Step”, come punto di accesso per i clienti per ogni tipo di richiesta. Il portale oggi gestisce quotidianamente circa 28.000 punti retail che utilizzano questo strumento per il controllo dei costi e dei servizi.
“Grazie a questo accordo, vogliamo anticipare le esigenze future di full outsourcing del mercato italiano per offrire una customer experience unica. Riteniamo che l’attuale sistema bancario per competere in un mercato globale, debba ristrutturarsi drasticamente, delegando ad aziende specializzate una serie di attività, oggi gestite direttamente dagli istituti”, ha dichiarato Renato Diato, Europe Sales Vice President e presidente, NCR Italia. “Questo permetterà a ciascun cliente di rifocalizzarsi sul proprio business delegando ad aziende specializzate la gestione di interi rami di azienda”.
L’offerta si completa e risulta particolarmente vantaggiosa, perché permette a ciascun cliente di eliminare i costi variabili a favore di quelli fissi e quindi preventivabili a priori.