Chat GPT bloccato: Pubblichiamo il commento di Check Point

Pubblichiamo un comunicato stampa a seguito del ristabilimento di un sabotaggio ora rivendicato :

Anonymous Sudan e SkyNet, gruppi affiliati russi, hanno rivendicato la responsabilità delle ultime interruzioni del sito web OpenAI e del servizio ChatGPT, secondo un portavoce ufficiale di Anonymous Sudan che si fa chiamare Crush su Telegram.

Gli hacktivisti spesso cercano obiettivi di alto profilo da attaccare per attirare l’attenzione, e in questo caso, Crush sostiene che i gruppi hanno attaccato OpenAI a causa del percepito sostegno dell’azienda a Israele“, ha affermato Oded Vanunu, Head of Products Vulnerability Research, Check Point Software

Check Point Software Technologies

Ricordiamo che la Check Point Software Technologies è un’azienda israeliana produttrice di dispositivi di rete e software, specializzata in prodotti relativi alla sicurezza quali firewall e VPN.

Alimentata dall’intelligenza artificiale, la piattaforma Check Point Infinity prevede e previene in modo autonomo gli attacchi su reti, cloud, endpoint e dispositivi.

I centri di sviluppo della Check Point sono dislocati in Israele ed in Bielorussia; ha uffici a Redwood City, California, e nell’area di Dallas. A causa della massiccia presenza della società negli Stati Uniti, la Check Point si autodefinisce società binazionale.

Nel 2004 ha acquisito la Zone Labs, azienda produttrice del firewall ZoneAlarm. Check Point compete nell’industria degli AntiVirus contro Avira, F-Secure, McAfee, Panda Security, Sophos e Symantec tra gli altri.