Prestazioni di scansione notevoli, connettività versatile ed un’esperienza utente altamente intuitiva con o senza l’ausilio di PC o server. Sono queste le caratteristiche vincenti del nuovo e primo scanner targato Ricoh fi-8040 ma realizzato da PFU dopo la sua recente acquisizione da parte del colosso giapponese. Il prodotto nasce dall’obiettivo di voler offrire una periferica capace di rendere più efficienti le organizzazioni ed abilitare l’intelligenza operativa grazie anche alla possibilità di digitalizzare e gestire le informazioni derivanti da un mondo analogico.
Prestazioni
Lo scanner fi-8040 consente di scannerizzare fino a 40 pagine al minuto e dispone di un alimentatore da 50 fogli. Monta inoltre un sistema di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) particolarmente preciso che converte istantaneamente un’immagine in un file digitale riconosciuto dai computer. Tutto questo grazie al driver PaperStreamIP capace di pulire gli sfondi e i personaggi in primo piano e anche di ottimizzare la dimensione massima dei file, garantendo così una maggiore velocità di accesso e un’archiviazione a costi più bassi. Non solo: il nuovo scanner, come i suoi predecessori, è anche dotato del Clear Image Capture, una tecnologia ottica rivoluzionaria che garantisce l’acquisizione di immagini in alta qualità riducendo la distorsione delle linee e il cambiamento del colore con un significativo risparmio energetico.
Connettività
Uno dei punti di forza degli scanner fi-8040 è sicuramente l’attenzione riservata alla connettività. Oltre a poter utilizzare una connessione diretta via cavo USB ad un PC è possibile connettere il dispositivo attraverso la rete LAN così da poter essere utilizzato da uno o più PC in rete. A tutto questo si aggiunge la possibilità di sfruttare lo scanner fi-8040 come una periferica stand alone, senza l’uso del PC: la funzionalità DirectScan permette infatti di inviare direttamente dall’unità le scansioni a destinazioni pre-programmate come cartelle di rete, server FTP, FTPS, SFTP o via e-mail.
Tra le funzionalità automatiche dello scanner si segnala il riconoscimento dei codici a barre monodimensionali e la rimozione delle pagine bianche.
Esperienza utente intuitiva
Grazie al display touch screen lcd a colori da 10,9 pollici, gestire ed impartire comandi allo scanner è ancora più semplice. In aiuto dell’utente ci sono anche alcuni pulsanti di grandi dimensioni particolarmente intuitivi ed una procedura guidata di assistenza direttamente sullo schermo. E’ possibile infine impostare un menù di lavoro pre-programmato così da semplificare e velocizzare ulteriormente le operazioni.
Disponibilità
Il dispositivo sarà disponibile sul mercato italiano a partire da giugno.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE