La competizione annuale di motocross freestyle Red Bull X-Fighters sarà resa più entusiasmante da Intel e Red Bull che offriranno agli atleti e al pubblico nuovi dati sulle straordinarie prodezze sportive che saranno realizzate durante l’evento.
Intel e Red Bull utilizzeranno tecnologia Intel per ottenere nuovi numeri sulle performance degli atleti da mostrare in real-time sugli schermi. I dati daranno al pubblico una nuova prospettiva delle imprese sportive e saranno allo stesso tempo un’importante fonte di informazioni per gli allenatori e gli atleti stessi, su cui basarsi per ottimizzare l’allenamento.
Intel e Red Bull Media House hanno annunciato lo scorso gennaio al CES una partnership globale che percorrerà diversi generi e diversi palcoscenici. Questa di Madrid sarà il primo esempio di cosa aggiungerà questa collaborazione all’esperienza degli spettatori.
Sempre nell’ambito della digitalizzazione degli sport, la tecnologia Intel è stata integrata anche negli snowboard agli X-Games di Aspen a gennaio e nelle BMX a inizio giugno ad Austin.
La Red Bull X Fighters sarà trasmessa in diretta il 24 giugno alle 22:00 su Red Bull TV. Il canale è disponibile per smart TV, console, dispositivi mobili e altro.