I gadget personalizzati aiutano a diffondere il brand aziendale

Tra gli strumenti di marketing a disposizione delle aziende uno dei più efficaci è senza dubbio quello delle borse di tela personalizzate. Le borse di tela infatti si prestano ad essere riempite con opuscoli, cataloghi e materiale pubblicitario sulla vostra azienda, diffondendo la cultura dei vostri valori, dei vostri prodotti e della vostra mission.

Ma la forza delle borse in tela come efficace strumento di marketing sta senza dubbio anche in altri motivi.

La ragione del perché scegliere come gadget una borsa in tela è molto semplice: è utile e c’è un’elevata probabilità che venga riutilizzata di nuovo.

A chi non è mai capitato, infatti, di incontrare al supermercato o nei negozi persone che anziché trasportare i prodotti acquistati in sacchetti di plastica, utilizzano le borse di tela brandizzate?

borse di tela

BORSE IN TELA: PERCHE’ Sì!

Ma perché tanto successo? A prevalere è innanzitutto un motivo di praticità: le borse in tela risultano essere molto più resistenti degli attuali sacchetti biodegradabili e senza dubbio sono più eleganti e sceniche.

Un altro fattore importante da tenere a mente è che non si tratta di gadget usa e getta ma che possono essere riutilizzati più volte nel corso del tempo.

Ecco quindi che risulta semplice capire come regalare a clienti o a visitatori di una fiera o di un congresso una borsa in tela con il logo aziendale garantisce all’azienda una visibilità del brand prolungata nel tempo. Saranno proprio le persone a “portare in giro” il marchio dell’impresa, facendo pubblicità nella maniera più semplice ed immediata.

Ovviamente alla base di tutto, sia che si tratti di borse di tela che di qualsiasi altro gadget donato, c’è la qualità: il prodotto deve essere realizzato con materiali di un certo spessore e di durevolezza. Qualora infatti la borsa fosse realizzata con materiali di basso livello verrebbe vanificato il risultato di marketing del gadget promozionale.

Il rischio è infatti quello di associare alla bassa qualità del prodotto anche la bassa qualità del brand associato.

DIVERSI TIPI DI BORSE DI TELA PERSONALIZZATE

E’ importante, quindi, selezionare con cura la qualità del gadget. In relazione alle borse di tela è possibile scegliere tra diversi tipi. Ne esistono alcune con i manici lunghi, altre con i manici corti o di legno, monocromatiche, multicolore, ecc. Si possono poi differenziare per forma e dimensione e sono disponibili versioni con materiali particolari come quella in tessuto Tyvek o in tessuto ecologico. In relazione ai colori si possono scegliere tra tonalità neutre o toni più vivaci. A variare può poi essere la grammatura del gadget.

PREZZI

I costi delle borse di tela personalizzabili variano a seconda del modello scelto e del quantitativo ordinato. Quelle più economiche possono arrivare ad avere un prezzo di 0,56 euro ciascuna.

NON SOLO BORSE DI TELA

Tra gli articoli più simili alle borse di tela è possibile scegliere soluzioni come zainetti in cotone, borse da spiaggia o trolley per portare la spesa.