La società, specializzata in soluzioni digitali, punta al consolidamento e alla crescita dei successi dell’anno appena concluso, presenta i-Nexti e si concentra sulla Piccola e Media Impresa.

digitalizzazione

Arxit, società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e suddivisa nelle tre divisioni strategiche denominate Soluzioni Digitali B2B2C, Soluzioni Digitali B2B e Soluzioni Printing & Manutenzione It, annuncia gli ambiziosi obiettivi di crescita del marchio per il 2017.

Soluzioni Digitali B2B2C

Diffondere i vantaggi e le comodità delle risorse informatiche come strumento per aumentare la conoscenza e migliorare le condizioni di vita quotidiane è da sempre il valore primario che muove le attività di Arxit, confermato in particolare nell’area B2B2C dell’azienda.

Avvalendosi della sinergia con società quali BT, Samsung e Mondadori, nel 2016 Arxit ha saputo dare alla luce realtà di grande importanza, come l’iniziativa Cosiimparo.it, realizzata in collaborazione con gli esperti AICA, finalizzata a diffondere su larga scala le conoscenze informatiche di base, e le applicazioni SecurGo e SecurWoman dedicate alla sicurezza personale con un servizio unico, di altissimo valore, ma al tempo stesso semplice da usare. Queste due app inoltre, attraverso la partnership stabile con la John Hopkins University, sono state fornite a tutti gli studenti iscritti nella sede italiana, unica in Europa.

La prospettiva per il 2017 per questa area sarà, dunque, quella di consolidare appieno questo settore e le soluzioni digitali sviluppate nel corso del 2016, per crescere ancora. Con un occhio di riguardo in particolare al mondo Enterprise: Arxit punterà a realizzare nuove collaborazioni con sempre più aziende, in modo da ampliare la pervasività dei propri valori verso i cittadini, in una logica di nuovo e miglior servizio al cliente, imprescindibile per far crescere il Business dei clienti Enterprise di Arxit.

Soluzioni Digitali B2B

L’area di business dedicata al settore B2B, è la declinazione della precedente. Arxit, infatti, grazie alle competenze acquisite nello sviluppo di uniche soluzioni digitali Touchpoint, indirizzate a trasmettere i propri valori e quelli dei partner enterprise agli utenti, mette a disposizione delle aziende la propria esperienza, progettuale, di relazione e di conoscenza dei profili utente, per sviluppare soluzioni digitali ad hoc finalizzate allo sviluppo delle loro attività di sviluppo business. Arxit inoltre, risponde a un’esigenza specifica del cliente integrando lo sviluppo tecnologico della soluzione digitale alle sue piattaforme gestionali già esistenti per garantirgli un processo di business reale ed immediatamente fruibile.

In particolare, nei prossimi mesi risulterà centrale la partecipazione di Arxit in Nexti, società specializzata nella distribuzione dei prodotti e dei servizi alle aziende, attraverso una rete digitale e le edicole operanti sul territorio, per cui Arxit ha sviluppato innovative soluzioni di chat bot, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, allo scopo di rendere l’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte dei Clienti/Cittadini, un’esperienza entusiasmante e di grande valore aggiunto.

Dalla collaborazione tra le due realtà nasce i-Nexti, un’infrastruttura tecnologica rivoluzionaria capace di assicurare la distribuzione, la vendita e il pagamento di prodotti non editoriali su un network di circa 30.000 edicole. Questa soluzione offre alle aziende l’opportunità di connettersi alla capacità di vendita e distribuzione delle edicole, seconda una logica che vede quest’ultime suddivise in Ed-Business, soluzione per la vendita e il pagamento di prodotti specifici; Ed-Service, per la disponibilità di sistemi automatici come chat bot per inoltrare raccomandate e contratti; Ed-Logistic, per l’invio e la ricezione di buste e pacchi, anche a seguito di acquisti effettuati online.

“Oggi Nexti rappresenta l’unico partner per tutte le aziende capace di offrire il “backbone” digitale necessario per vendere prodotti e servizi e configurare un’edicola come un delivery point logistico. Con i-Nexti e il suo portale Ed-Buy, i cittadini potranno conoscere i dettagli delle offerte messe a disposizione dalle aziende, e a loro volta quest’ultime potranno interloquire con la rete in modo veloce e professionale.”, afferma Moreno Tartaglini, Amministrazione Delegato di Arxit, “Pensiamo che le edicole abbiano diritto, per l’efficiente attività che hanno sempre svolto, di rappresentare il punto di unione tra il cittadino che sta imparando a vivere il digitale come uno degli strumenti a disposizione per ottenere il miglior servizio e una azienda 4.0 che produce ascoltando i desideri e le necessità degli acquirenti.”

Vista l’esperienza che questi anni di collaborazioni nel settore Enterprise hanno dato all’azienda, il 2017 vedrà Arxit impegnata ad esportare anche alla PMI questa grande opportunità di sviluppo del business. Un nuova strategia, per dare un valore aggiunto anche a imprenditori e piccole e medie aziende, che Arxit sviluppa in particolare con un’offerta pacchettizzata delle proprie competenze per questo nuovo target.

Soluzioni Printing & Manutenzione It

In ultimo, la business unit dedicata al mondo del printing, in cui Arxit si pone tra i più importanti specialisti in Italia per quanto riguarda l’attività di manutenzione, grazie alla presenza nel proprio portfolio di numerosi clienti dei marchi Ibm e Infoprint e alla conseguente possibilità di fornire processi di qualità ad aziende utenti operative soprattutto nei settori della Logistica, del Tessile e dell’Agroalimentare.

Arxit può vantare la realizzazione di soluzioni altamente specializzate di cost per page e documentale, ottenute grazie alla collaborazione con partner di primario livello come Ricoh, Kyocera, Compuprint e Printronics che oggi consentono alla società di offrire soluzioni di stampa a Impatto e di tipo Termico anche all’utenza della piccola e media impresa, oltre che ai clienti di classe Enterprise a cui solitamente è destinata.

Anche in questo caso, dunque, nel corso del nuovo anno il marchio punterà sul consolidamento, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni a Impatto, e sul rafforzamento, per il Termico, che negli ultimi mesi ha conosciuto una decisa crescita, facendo ricorso alla risorsa esclusiva dei propri partner, realtà a valore aggiunto costantemente aggiornate dai tecnici Arxit e capaci di trasferire ai clienti i vantaggi economici e organizzativi che solo un uso intelligente delle tecnologie può comportare.