L’acquisizione di Imperva permette a Thales di affermarsi nel campo della cybersecurity. Condividiamo il commento del Presidente e AD Patrice Caine.

Thales

Un altro importante traguardo è stato raggiunto dallo specialista dell’advanced technology Thales che annuncia l’acquisizione della società di cybersicurezza statunitense Imperva dal private equity Thoma Bravo.

L’accordo si basa su un enterprise value di Imperva di 3,6 miliardi di dollari; l’acquisizione porterà la divisione cybersecurity di Thales a generare 2,4 miliardi di revenue all’anno, e la chiusura dell’affare è prevista per l’inizio del 2024.

Ecco le parole di Patrice Caine, presidente e amministratore delegato di Thales, a seguito dell’importante transazione: “L’acquisizione di Imperva segna un’importante pietra miliare nella nostra strategia di cybersecurity. Stiamo cogliendo un’opportunità unica per accelerare le nostre capacità di cybersecurity e stiamo facendo un passo importante verso la nostra ambizione di costruire un player integrato di cybersecurity di livello mondiale, che fornisca un portafoglio completo di prodotti e servizi. Non vediamo l’ora di accogliere Imperva in Thales per migliorare ulteriormente le nostre soluzioni di cybersecurity e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide più importanti in materia di sicurezza digitale“.