Avanade, società fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft  Corporation – ha nominato Rodrigo Caserta a Chief Executive Officer

rsz_rodrigo_caserta_ceo_avanade

La società fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft  Corporation – Avanade – ha nominato Rodrigo Caserta Chief Executive Officer. Caserta subentra a Pamela Maynard che ha assunto il ruolo di Chief AI Transformation Officer per Microsoft Customer and Partner Solutions  (MCAPS). 

Caserta, un uomo di solida esperienza in entreprise

Avendo alle spalle una solida esperienza nel settore enterprise e mid-market, Rodrigo Caserta è stato fino al 1° settembre Global Technology Business Group Lead di Avanade. Durante i suoi dieci anni di carriera in  Avanade, ha dimostrato una leadership eccezionale, contribuendo alla significativa crescita di fatturato  e risorse nelle regioni APAC e America Latina. Originario del Brasile, Caserta si è recentemente trasferito  negli Stati Uniti con la sua famiglia. 

“È un onore proseguire il lavoro iniziato da Pam, che mi ha introdotto in Avanade quasi dieci anni fa. La  guida è stata fondamentale e sono orgoglioso di poter continuare il percorso che ha tracciato come nuovo  CEO di Avanade” ha dichiarato Rodrigo Caserta. “In un periodo caratterizzato da sfide complesse, da una concorrenza serrata e dalla necessità di sfruttare al massimo le potenzialità dell’IA, i nostri clienti  considerano Avanade un partner di fiducia. Sono entusiasta di assumere questa nuova responsabilità, con  l’obiettivo di guidare l’azienda valorizzando le nostre competenze, ambizioni e il nostro forte spirito di  collaborazione.” 

In linea con la nuova visione di Avanade

La nomina di Rodrigo Caserta rappresenta un passo strategico per Avanade, in linea con la nuova visione  di affiancare le aziende del mid-market nel percorso di trasformazione digitale verso il successo. In un  contesto come quello italiano, dove le piccole e medie imprese (PMI) costituiscono una componente  essenziale del tessuto economico, questa scelta assume un’importanza particolare. Avanade riconosce il  valore intrinseco delle PMI italiane e si impegna a fornire soluzioni innovative e su misura per sostenere  crescita e competitività, consentendo loro di raggiungere il massimo potenziale. 

“Sono entusiasta di vedere Rodrigo, un leader di lunga esperienza in Avanade, assumere il ruolo di Global  CEO,” ha dichiarato Emiliano Rantucci, Country Manager di Avanade Italia. “La sua profonda conoscenza  del mid-market sarà fondamentale per rafforzare la nostra leadership anche in questo segmento mercato.  Il potenziale di crescita delle medie imprese in Italia è notevole, e Avanade è il partner ideale per  accompagnarle nel percorso di innovazione tecnologica, offrendo la flessibilità e agilità necessarie per  competere e affermarsi in un contesto in continua evoluzione.”