Luca Carnevale Carlino si occuperà della gestione strategica delle attività finanziarie, con l’obiettivo di ottimizzare la redditività

Luca Carnevale Carlino

Sopra Steria affida a Luca Carnevale Carlino il ruolo di Chief Financial Officer. Alla guida della Direzione Amministrazione e Finanza, riportando direttamente all’Amministratore Delegato Stefania Pompili, Carnevale Carlino si occuperà della gestione strategica delle attività finanziarie, con l’obiettivo di ottimizzare la redditività della branch italiana, in considerazione degli sviluppi e degli andamenti dei mercati di interesse.

“In Sopra Steria crediamo fermamente nella centralità delle competenze: un asset ancora più strategico in questo periodo complesso – ha affermato Stefania Pompili, Amministratore Delegato di Sopra Steria – Per questo siamo entusiasti di accogliere Luca Carnevale Carlino, un professionista che certamente saprà interpretare il nuovo ruolo con strategia e lungimiranza”.

Per questo incarico, saranno essenziali le capacità previsionali e di valutazione del rischio, maturate da Luca Carnevale Carlino lungo un solido percorso in contesti internazionali, così come un approccio data-driven orientato alla valorizzazione delle attività core di Sopra Steria.

Dopo una serie di importanti esperienze in ambito Finance, da ultimo Carnevale Carlino è stato Chief Accounting and Tax Officer presso TELT-Tunnel Euralpin Lyon Turin sas, integrando missioni di implementazione e sviluppo di sistemi informativi e sostenibilità.

Il suo ingresso in Sopra Steria, nella sede di Assago, arricchisce il team contribuendo allo sviluppo di una società sempre più protagonista nell’evoluzione dei processi innovativi indispensabili per il Paese.