OpenMove è presente con i suoi servizi e prodotti in ben 11 Paesi e gestisce oltre 9 milioni di viaggi all’anno.

Foto Giovanni Bonini

Ripartire è possibile, ma occorre mettere al centro le competenze, anche di carattere gestionale. Ecco perché il Project Management, Planning & Control può fare la differenza, dando un forte impulso, necessario per la ripresa. È in un’ottica di questo tipo che Giovanni Bonini, ideatore della metodologia di Agile Project Management Quick Delivery 4, è entrato nel Team di OpenMove, la giovane e dinamica azienda di Rovereto Leader nel mondo della mobilità intesa come servizio (Mobility as a Service) e nei suoi sottoinsiemi, dal Ticketing ai sistemi di pagamento.

OpenMove è presente con i suoi servizi e prodotti in ben 11 Paesi e gestisce oltre 9 milioni di viaggi all’anno.

Secondo Lorenzo Modena, CEO di OpenMove: “L’inserimento di Giovanni Bonini consente di abbinare la competenza e l’esperienza nella gestione dei progetti all’eccellenza delle soluzioni tecniche tradizionalmente offerte ai nostri clienti nazionali ed esteri”.

Per Alessandro Sosi e Paolo Squillante, rispettivamente COO e Business Development Manager di OpenMove: “Gestire progetti vincenti non significa soltanto portarli a termine nel rispetto dei vincoli di costo, qualità, sicurezza e tempo. Il cliente deve essere sempre al centro e occorre raggiungere dei risultati di rilievo, percepiti come tali da tutti gli Stakeholder. Ecco perché il fine ultimo dei nostri progetti è quello di migliorare la qualità di vita di tutti i beneficiari, abbinando libertà di movimento e sostenibilità”.

Secondo Maddalena Ciaghi, Responsabile HR di OpenMove: “Per creare un Team vincente, occorre che, alla base, ci sia una visione comune e un sistema di valori condiviso. Da questo punto di vista, siamo al 100% allineati con la visione espressa da Giovanni Bonini nell’articolo Non più risorse, ma Persone. Proseguendo lungo questo percorso, oggi siamo impegnati nella ricerca di sviluppatori di talento, che condividano il nostro sistema valoriale”.