Area 32 negli anni è riuscita a imporsi come leader nelle soluzioni in cloud per la trasformazione digitale delle associazioni del Terzo Settore.

Mobile Commerce App: da TeamSystem la Cassa in Cloud

Dopo la recente acquisizione di MBM Italia, TeamSystem annuncia l’acquisizione di una partecipazione corrispondente al 100% del capitale sociale di Area 32, società attiva nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione delle associazioni del Terzo Settore.

Si tratta di un’operazione che permette a TeamSystem di rafforzare la propria offerta relativa alle piattaforme digitali per le organizzazioni del Terzo Settore che, dopo la riforma 2017 e 2018, hanno la necessità di dotarsi di sistemi contabili-amministrativi in linea con l’attuale era digitale.

Area 32 negli anni è riuscita a posizionarsi in maniera distintiva sul mercato, grazie allo sviluppo di tre soluzioni full-cloud – Athena Portal, Onlus Portal e Sipario Portal – per l’amministrazione e la gestione rispettivamente di associazioni sportive dilettantistiche, enti no-profit e associazioni culturali. Inoltre, la software-house ha sviluppato un software sempre full cloud – denominato PortaleTerzoSettore – che permette agli studi dei commercialisti di accedere alla gestione operativa dei propri clienti che operano nel Terzo Settore.

“In parallelo alla strategia di acquisizioni mirate a rafforzare la competitività dell’offerta del Gruppo in ambito cloud e trasformazione digitale, stiamo procedendo a finalizzare una serie di acquisizioni per crescere anche in alcuni mercati verticali, come il comparto Vitivinicolo, l’Hospitality e ora appunto il Terzo Settore, dove la tecnologia sta diventando un elemento sempre più cruciale per la competitività e l’implementazione di processi sempre più agili”, ha commentato Federico LeprouxCEO di TeamSystem. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver acquisito le competenze e i prodotti di Area 32, grazie ai quali puntiamo a diventare leader in Italia nel software per le organizzazioni del Terzo Settore “.

L’operazione è stata gestita dalla Direzione M&A del Gruppo TeamSystem con il supporto dell’Avv. Pierantonio Luceri dello Studio Laward, Area32, invece, è stata assistita da Paolo Minetto come advisor e dall’Avv. Francesco Paolo Mansi.