L’acquisizione è volta a rafforzare l’offerta TeamSystem per la digitalizzazione dei processi produttivi delle PMI

Mobile Commerce App: da TeamSystem la Cassa in Cloud

TeamSystem acquisisce una partecipazione corrispondente al 61% del capitale sociale di MBM Italia, società padovana che sviluppa software per il segmento delle PMI e delle grandi aziende, garantendo una copertura applicativa completa attraverso tecnologie di ultima generazione.

MBM Italia con un fatturato 2019 di 6.9 milioni di euro, un ebitda di 3.5 milioni in crescita del +30% rispetto al 2018 e gli oltre 100 clienti è considerata una delle eccellenze del panorama digitale italiano.

Si tratta di un’acquisizione – dopo quella di TechMass finalizzata a fine 2019 – che permette a TeamSystem di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’Industria 4.0. L’azienda, inoltre, grazie all’operazione rafforza la propria offerta relativa alla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi organizzativi e produttivi di PMI e aziende manifatturiere, grazie a tecnologie di planning e scheduling di ultima generazione.

MBM Italia negli anni è riuscita a raggiungere un posizionamento distintivo nella fascia delle PMI e delle grandi aziende grazie allo sviluppo di tre soluzioni di ultima generazione: GPS, software per la pianificazione di materiali e risorse a capacità finita, schedulazione e rilevazione stato avanzamento produzione, RETRACKER, software per la gestione fisica del magazzino, controllo e certificazione delle consegne e APACHEv4, soluzione gestionale per le aziende di produzione e – tramite una versione specifica – per le aziende  del settore del fashion.

L’operazione è stata gestita dalla Direzione M&A del Gruppo TeamSystem con il supporto di Latham & Watkins in qualità di advisor legale con un team guidato dall’Avv. Giuseppe Piccarreta e di New Deal Advisors per la parte di due diligence economico finanziaria. MBM Italia, invece, è stata assistita da UBS e da Gattai, Agostinelli, Minoli e Partners come advisor legale con un team guidato dall’Avv. Stefano Catenacci.