Si scrive ERP (Enterprise Resource Planning) e si legge creatività, stile, glamour. É questa la natura di Dedagroup Stealth che da 30 anni, grazie alle competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del Fashion e Luxury Retail (e non solo) e oggi annuncia l’acquisizione della società inglese Zedonk.
Già cuore della produzione, distribuzione e vendita del 60% di tutti i prodotti della moda italiana, in aggiunta al costante sviluppo della propria piattaforma software, Dedagroup Stealth ha da tempo definito una chiara strategia di crescita, sia in termini di tipologie e dimensioni di aziende, che di footprint geografico internazionalizzando le sue operazioni attraverso lo sviluppo di importanti progetti a supporto di grandi gruppi multinazionali che controllano brand rilevanti.
Tra le pochissime società al mondo ad aver sviluppato un’offerta dedicata che include un ampio ventaglio di soluzioni software per la gestione efficiente e flessibile di tutti i processi produttivi e distributivi dei prodotti fashion, sempre più in ottica ominicanale, Dedagroup Stealth ha conquistato la leadership nella fascia di mercato dei grandi brand e degli operatori di medie dimensioni. L’acquisizione di Zedonk apre e accelera la penetrazione di Dedagroup Stealth anche nell’interessante fascia delle piccole realtà, acquisendo da subito nel proprio portfolio clienti le oltre 650 aziende dei più svariati Paesi che già si appoggiano al sistema Zedonk e, mettendo a disposizione dell’estremamente nutrito numero di micro attività un’offerta in grado di accompagnarle dalla fase di start up in tutto il percorso di crescita, fino all’internazionalizzazione.
Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth, aggiunge: “Da molto cercavamo una soluzione in grado di sostenere anche designer, piccoli marchi e start up della moda nel loro percorso di crescita con un ventaglio di soluzioni che coprono i processi core del fashion, dalla supply chain alle vendite, in modo efficiente per poter pianificare e affrontare l’internazionalizzazione. Questa operazione porta quindi valore sul mercato e al contempo supporta la nostra strategia di espansione sia a livello geografico che di business, aggiungendo al nostro portafoglio di prodotti e alla consolidata esperienza sui grandi brand, una soluzione Cloud che completa la nostra esperienza progettuale”.