Extreme Networks ha affidato a Verizon Business, divisione di Verizon, l’installazione delle soluzioni di connettività WiFi nello stadio Anfield del Liverpool FC, nell’ambito della partnership tra Extreme e il club della Premier League. Il progetto è basato su access point Extreme WiFi 6 che offrono connettività di alta qualità e bassa latenza, necessaria per una nuova esperienza di fruizione da parte dei tifosi, basata su servizi come mobile ticketing, acquisti online e pagamenti con carta, e streaming video.
Oggi lo stadio Anfield ha una capacità di 54.000 posti a sedere, e dopo la ristrutturazione potrà ospitare più di 61.000 tifosi entro l’inizio della stagione 2023/24.
Nell’ambito della partnership con Extreme, il Liverpool FC utilizzerà il software ExtremeAnalytics per ottenere informazioni in tempo reale su dati quali il traffico in rete e l’uso delle app all’interno dello stadio. Inoltre, ExtremeCloud consentirà il monitoraggio della capacità e dell’efficienza della rete WiFi, l’analisi dei dispositivi e la visibilità sulla salute, le prestazioni e la sicurezza della rete.
La partnership tra Extreme Networks e Verizon Business è stata annunciata all’inizio dell’anno, e ha l’obiettivo di sviluppare le migliori soluzioni di connettività e di network insight per le grandi infrastrutture e gli stadi in Europa e in Asia. Le due aziende hanno già fatto implementazioni congiunte per organizzazioni come NFL, NHL e NASCAR.
Massimo Peselli, Chief Revenue Officer di Verizon Business, ha commentato:
“Grazie alla tecnologia Extreme, trasformeremo l’esperienza digitale dello stadio Anfield. Portiamo la nostra esperienza nelle principali sedi di tutto il mondo e abbiamo l’obiettivo di aiutare i team europei ad allinearsi con l’utilizzo delle tecnologie che è ormai comune a molti sport negli Stati Uniti e in Canada“.