All’insegna di una crescita esponenziale, Jet HR apre il 2024 con l’annuncio di aver siglato il primo accordo dell’anno per la gestione del processo di onboarding e pagamenti del personale con WeRoad. La tech-travel scale-up nata in Italia, è rapidamente cresciuta in tutta Europa nel segno distintivo dell’esperienza di viaggio e della community come condivisione, relazione e scoperta per specifiche fasce d’età tra i 25 e 49 anni.
Affacciata sul mercato lo scorso luglio con la missione di eliminare la burocrazia dal fare impresa, Jet HR è partita dalla semplificazione del payroll sulla base di due elementi chiave: digitale e nuovi processi. La piattaforma tecnologica di Jet HR è all’avanguardia e permette all’azienda
- di automatizzare la gestione delle ferie,
- le simulazioni di costo azienda,
- la generazione dei cedolini,
- l’onboarding di nuovi dipendenti e molto altro.
E’ inoltre integrata dal supporto – fondamentale – di un network di consulenti del lavoro altamente qualificati a disposizione delle aziende clienti.
Una soluzione che risponde alla forte esigenza del mercato di semplificazione: un bisogno dimostrato subito dal successo del primo round di finanziamento sottoscritto dai più importanti innovatori italiani (il round pre- seed italiano più alto di sempre), e immediatamente dopo dalla risposta delle imprese: a pochi mesi dal lancio Jet HR ha già conquistato più di 100 clienti, per un totale di oltre €5 milioni mensili di stipendi gestiti.
Alle PMI e aziende in rapida crescita, si unisce ora anche WeRoad che, da scale up con una visione di forte crescita e di espansione anche all’estero e una dimensione complessiva attuale di circa 150 team member ha identificato subito i vantaggi della soluzione di Jet HR.
Elena Giombelli, CFO di WeRoad commenta: “Abbiamo scelto di adottare Jet HR per semplificare i processi legati a payroll e agli adempimenti burocratici connessi. Questo ci permetterà di facilitare il lavoro del team e liberare il nostro tempo per concentrarci maggiormente sul nostro business e sulle esperienze di viaggio dei nostri WeRoader. Siamo molto felici di collaborare con start-up che come noi sono determinate a portare dei cambiamenti e innovazione, in questo caso Jet HR che, con la sua soluzione non solo genera efficienza nell’ecosistema HR ma anche valore in termini di comunicazione e fluidità della relazione con i collaboratori”.
Marco Ogliengo, CEO e co-founder di JetHR: “Siamo partiti consapevoli che la nostra soluzione tocca una delle aree più delicate di qualsiasi azienda: la busta paga, il contratto di lavoro e tutto ciò che vi ruota attorno, espressione della relazione di fiducia tra l’azienda e i suoi dipendenti. Ci aspettavamo di dover affrontare tempi molto più lunghi per la costruzione di un portfolio clienti significativo. La risposta del mercato è andata invece oltre ogni nostra più rosea aspettativa. Iniziare il nuovo anno venendo scelti anche da un player come WeRoad, che ha fatto proprio del valore della relazione il suo segno distintivo, è per noi una importante conferma della direzione presa”.
I molteplici vantaggi della piattaforma di Jet HR
La piattaforma tecnologica sviluppata da Jet HR è di semplicissimo utilizzo, sia per l’azienda che i per i dipendenti:
- è possibile accedere alle schede anagrafiche complete del personale,
- ottenere simulazioni sul costo del lavoro,
- inviare contratti
- e formalizzare le assunzioni autonomamente.
- Un unico punto di accesso per tutta la gestione amministrativa di dipendenti e collaboratori che integra, ad esempio, il noleggio e la consegna di PC, la prenotazione di visite mediche, la partecipazione ai corsi di sicurezza e gli altri adempimenti obbligatori, e risolve con passaggi fluidi ogni problema del personale come la richiesta di ferie e permessi o la gestione di note spese che – una volta inserite e approvate – confluiscono direttamente nei cedolini.
Jet HR si pone come unico interlocutore perché alla piattaforma affianca anche la competenza di consulenti del lavoro partner per una consulenza a valore aggiunto su tutti gli aspetti più delicati e complessi che richiedono personalizzazione, come l’ideazione dei piani welfare – sempre più cruciali per attirare e trattenere i talenti – l’aggiornamento e l’identificazione di delicatezze o le diverse opportunità derivanti dall’evoluzione continua della normativa sul lavoro.