La Kingston University, l’École Polytechnique Fédérale di Losanna e la Città di Potsdam hanno scelto VMware Cloud per la loro trasformazione digitale.

vmware-cloud

L’Europa continua ad accelerare sulla digitalizzazione e, tra i diversi settori che negli ultimi anni si sono radicalmente trasformati, c’è quello dell’istruzione. Molti istituti scolastici e università hanno scelto di migrare la loro infrastruttura IT sul cloud per sfruttarne potenzialità e agilità. VMware ha annunciato che i clienti di tutta Europa stanno adottando VMware Cloud per supportare le diverse esigenze nell’ambito dell’istruzione superiore di studenti e cittadini. Con VMware Cloud, i clienti di tutta Europa possono adottare un approccio più smart al cloud per costruire le proprie strategie digitali, investendo in iniziative di crescita basate sul cloud, ottimizzando i costi e aumentando la resilienza.

È stato dimostrato che VMware Cloud consente ai clienti di adottare un approccio cloud-smart“, ha dichiarato Prashanth Shenoy, Vice President, Product Marketing, Cloud Infrastructure Business Group di VMware. “Lavorando con VMware Cloud i clienti possono investire nella modernizzazione delle app e dell’infrastruttura che alimenta la trasformazione digitale e la crescita, ottimizzando al contempo la spesa per il cloud e migliorando la resilienza“.

Kingston University: migrazione senza tempi di inattività e footprint del data center sensibilmente ridotto

La Kingston University è un prestigioso istituto di istruzione superiore con sede a Londra che supporta e istruisce ogni anno più di 19.000 studenti provenienti dal Regno Unito e dall’estero. Per realizzare l’ambizione di offrire un modello di istruzione superiore più avanzato, la Kingston University aveva bisogno di una tecnologia flessibile e agile che consentisse di rispondere rapidamente alle esigenze in continua evoluzione. Il team IT ha cercato di ridurre i costi e i complessi requisiti di manutenzione dei data center on-premises dell’università e di passare a soluzioni più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. L’università ha migrato il 90% dei carichi di lavoro su VMware Cloud on AWS e ha modernizzato la restante infrastruttura del data center per supportare le applicazioni che dovevano rimanere in-house. Con Vmware NSX Distributed Firewall e Vmware Aria Operations for Networks, la Kingston University ha creato un approccio più moderno alla sicurezza delle applicazioni e dei carichi di lavoro.

École Polytechnique Fédérale de Losanna: VMware Cloud è un cloud moderno per lo sviluppo della ricerca

L’École Polytechnique Fédérale de Losanna (EPFL) è un istituto di ricerca svizzero che conta 11.000 studenti, 350 docenti e 6.000 dipendenti. Dal punto di vista dell’infrastruttura IT, l’EPFL richiedeva un’infrastruttura flessibile e sicura, oltre che veloce e di facile accesso. L’EPFL aveva anche bisogno di mantenere la sua comunità di ricerca in contatto e di garantire che i progetti di alto valore rimanessero nell’ambiente della scuola. Sfortunatamente, i ricercatori uscivano dall’infrastruttura IT dell’università, con potenziali rischi per la sicurezza dei dati, per la reputazione e legali, a causa delle severe normative svizzere sulla sovranità dei dati. Utilizzando VMware Cloud, il team IT ha sviluppato un cloud privato e un portale self-service come alternativa più sicura al cloud pubblico. La Vmware Cloud Foundation, combinata con Vmware Aria Automation, Vmware Cloud on AWS e Vmware NSX Distributed IDS/IPS, ha offerto un’esperienza utente simile a quella del cloud pubblico, consentendo al contempo una migliore sicurezza, conformità e controllo.

Città di Potsdam: accelerazione della trasformazione in cloud per un sistema educativo digitalizzato

A Potsdam, in Germania, vivono più di 180.000 persone. Uno degli obiettivi più importanti della città era fornire un’esperienza educativa moderna, compresi i servizi digitali, a 25.000 studenti e 5.000 educatori. Nell’ambito di un programma di finanziamento del governo federale per far progredire l’infrastruttura digitale del sistema scolastico tedesco, la città di Potsdam ha acquistato una flotta di 3.000 iPad per i suoi studenti e insegnanti. Il Comune ha collaborato con PROFI AG per implementare VMware Workspace ONE Unified Endpoint Management (UEM) su VMware Cloud on AWS per unificare la gestione dei dispositivi e garantire la conformità al GDPR e alle leggi tedesche sulla privacy dei dati.