Adyen, come partner ufficiale nella gestione dei processi di pagamento, garantisce esperienze di acquisto omogenee e veloci che facilitano sempre più la vita dei tifosi dell’FC Bayern Monaco.

fc-bayern-monaco

Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria che gestisce i pagamenti di molte aziende a livello globale, è diventata partner ufficiale per la gestione dei pagamenti del FC Bayern Monaco. Adyen supporta infatti la società tedesca nel suo continuo processo di crescita grazie alla gestione completa dell’elaborazione dei pagamenti attraverso tutti i canali di vendita.

Il plurititolato club tedesco ha un’ampia base di tifosi a livello globale e, grazie alla tecnologia offerta da Adyen, può ora accettare pagamenti su qualsiasi dispositivo e ovunque, offrendo ai tifosi la possibilità di finalizzare l’acquisto tramite il loro metodo di pagamento preferito e che ritengono più sicuro.

Processi di pagamento fluidi e sicuri per i tifosi dell’FC Bayern Monaco

Le soluzioni di pagamento offerte da Adyen vengono utilizzate in tutte le transazioni dell’FC Bayern Monaco, tra cui l’acquisto di merchandising presso il fan-shop, le iscrizioni al club e i biglietti per l’Allianz Arena. Inoltre, grazie all’utilizzo del recente dispositivo mobile messo a disposizione da Adyen – il modello AMS1 – è anche possibile evitare le lunghe code alle casse del fan-shop dello stadio, in quanto il personale potrà accettare i pagamenti da qualsiasi area del negozio, senza dover necessariamente passare dalla cassa. Unificando i canali di vendita, il club è quindi ora in grado di garantire esperienze di acquisto omogenee e veloci che facilitano sempre più la vita dei tifosi.

Andreas Jung, membro del Consiglio Direttivo dell’FC Bayern Monaco, afferma:
Con Adyen come partner ufficiale siamo certi che gli elevati standard imposti sul campo dalla nostra squadra verranno trasferiti nella gestione dei pagamenti. Siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità per migliorare l’esperienza dei nostri tifosi e la semplificazione del processo di pagamento è una parte fondamentale per raggiungere questo obiettivo“.

Vogliamo supportare l’FC Bayern Monaco nell’offrire esperienze che mettano al centro il cliente, mantenendo alta l’attenzione sullo sport e sulla squadra, mentre i pagamenti si svolgono senza problemi in secondo piano“, ha dichiarato Hella Fuhrmann, Country Manager DACH di Adyen. “Sia che acquistino una maglia online o in negozio, i tifosi possono vivere la stessa identica esperienza di acquisto. In definitiva, stiamo cercando di migliorare l’esperienza complessiva dei tifosi del Bayern rendendo sempre più fluidi i processi di pagamento“.