Gruppo Casillo: 14 sedi operative, 1,5 milioni di tonnellate di materie prime, 2,7 milioni di tonnellate di merci trading, 533 fornitori di materie prime e 196 fornitori di merci trading: da qui l’esigenza di ottimizzare i flussi operativi

DocsMarshal_headquarter

Uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero e food company leader mondiale nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro, ossia il Gruppo Casillo si affida a DocsMarshal per la gestione dei suoi processi aziendali.

Nel corso della storia dell’azienda, grazie anche alla costituzione della Holding Casillo, le attività sono cresciute e si sono diversificate: dal trading dei cereali alla logistica, dallo sviluppo di progetti per la formazione allo sviluppo di sistemi per la creazione delle energie rinnovabili, fino alla produzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Molino Casillo e allo sviluppo di progetti immobiliari.

  • Per poter gestire al meglio le 14 sedi operative, dislocate da nord a sud,
  • che gestiscono 1,5 milioni di tonnellate di materie prime,
  • 2,7 milioni di tonnellate di merci trading,
  • 533 fornitori di materie prime
  • e 196 fornitori di merci trading,

il gruppo nutriva l’esigenza di ottimizzare i flussi operativi ponendo l’attenzione alla centralità del dato.

In suo soccorso arriva DocsMarshal, la piattaforma italiana nata e sviluppata dalla software house Cualeva con un applicativo per il BPM dall’integrazione fluida, dalla gestione dinamica e con una scalabilità tecnologica illimitata. DocsMarshal permette infatti di coinvolgere tutti i reparti industriali, integrandosi alla perfezione con i sistemi preesistenti e scardinando lo stereotipo secondo cui l’organizzazione aziendale debba adattarsi alle logiche di un software.

Nicola Napoletano_ Casillo Group“Grazie a DocsMarshal è stato possibile gestire la produzione giornaliera dei molini, monitorando i nuovi fornitori, il mancato ingresso delle merci, il vuoto dei silos e la qualità delle attività. Per noi di Casillo Group è stato fondamentale poter implementare rapidamente i flussi richiesti, mantenendo centrali i dati raccolti tramite una strutturazione ordinata grazie a un software che fosse intuitivo, non invasivo e immediato.” – commenta Nicola Napoletano, Responsabile Area Business e Artificial Intelligence Casillo Group.

Luca Cavedaghi, ceo Cualeva“Siamo molto felici di poter supportare Casillo Group nella sua crescita. Da subito abbiamo cercato di identificare le loro esigenze, proponendo una soluzione che riuscisse a migliore la qualità del lavoro del singolo, efficientando così tutte le aree aziendali.” – commenta Luca Cavedaghi, CEO di Cualeva.