Board International, leader nelle soluzioni di Intelligent Planning, annuncia la collaborazione con Automotive Cells Company, azienda specializzata nella progettazione e produzione di batterie per veicoli elettrici in Europa. La piattaforma di Board è stata scelta per ottimizzare la pianificazione del budget.
Nel momento di ipercrescita, Automotive Cells si ripensa con Board
Fondata nel 2020, Automotive Cells Company è una joint venture tra Stellantis, Mercedes-Benz e Total Energies. Il suo obiettivo è quello di raggiungere una produzione di batterie con i più alti standard di qualità e di rispetto ambientale, dotando più di 2,5 milioni di veicoli all’anno entro il 2030. Nel momento di iper-crescita, con la costruzione di tre gigafactory in Europa, ACC ha bisogno di ripensare la propria pianificazione del budget con una soluzione standardizzata e agile che copra processi chiave come lo sviluppo del budget, la forecasting delle vendite, il CAPEX, la gestione delle spese e della workforce.
Automotive Cells Company ha scelto la piattaforma di Intelligent Planning di Board per implementare processi personalizzati e agili, consentendo una pianificazione continua che rifletta la trasformazione in corso dell’organizzazione. Inoltre, i team finanziari e operativi dell’ACC beneficeranno di uno strumento unico con analisi dei dati in tempo reale, semplificando la reportistica e la disseminazione delle informazioni.
Una particolare attenzione è data alla sicurezza dei dati, con misure rigorose per garantire la confidenzialità. Con Board, ACC può unificare e gestire tutti i suoi dati all’interno di un’unica piattaforma, favorendo una visione complessiva e integrata delle sue attività aziendali.
Jeff Casale, CEO di Board, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, affermando che: “Automotive Cells Company è pronta a diventare uno dei principali attori nella progettazione e produzione di batterie per veicoli elettrici in Europa. Siamo orgogliosi di supportarla nella transizione verso una gestione finanziaria e operativa più agile ed efficiente e di fornirle un approccio di pianificazione genuinamente intelligente”.