Entrare nel programma di accelerazione vuol dire per TrueScreen beneficiare anche di un investimento iniziale di 48.500 euro.

TrueScreen

TrueScreen, l’applicazione per smartphone e tablet che consente di certificare con estremo valore probatorio tutti i contenuti multimediali acquisiti con un dispositivo mobile, permettendo di ottenere un report forense certificato in pochi secondi e in maniera semplice è tra le prime 16 startup selezionate da Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi in ambito fintech e insurtech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, un network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di nuove realtà specializzate nei mercati a maggiore potenziale. Sono oltre 300 le candidature arrivate, dall’Italia e dall’estero.

Fin+Tech nasce da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme al contributo sostanziale d’esperienza e competenza di Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori, che contribuiscono anche alla dotazione complessiva di 6,2 milioni di euro, insieme ai corporate partner. Il programma mira a porre le basi per accompagnare le più promettenti realtà fintech ed insurtech nel loro percorso di crescita offrendo, a quelle che meglio affronteranno e metteranno a frutto la fase di accelerazione, la possibilità di poter contare su nuove risorse finanziarie.

TrueScreen accede al programma beneficiando di un investimento iniziale di 48.500 euro e di un percorso di accelerazione di 4 mesi con il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital, per le realtà che saranno considerate più promettenti, è previsto un follow-on di investimento fino a 300mila euro.

A TrueScreen sono state riconosciute caratteristiche di innovatività della propria soluzione, team di valore, scalabilità di progetto e ottimo potenziale di mercato.

TrueScreenSiamo davvero soddisfatti di essere entrati a far parte del programma Fin+Tech, un riconoscimento di grande valore nei nostri confronti che ci arriva dai principali player del mondo tech e finance, che dimostrano di credere nella startup e nelle innovazioni quotidianamente messe in campo dal nostro team”, commenta Fabio Ugolini Founder & CEO di TrueScreen. “La tecnologia di TrueScreen si integra con numerosi ambiti operativi, dal mondo delle assicurazioni, a quello legale, dalle infrastrutture al real estate, dalla logistica alla proprietà intellettuale. Il nostro primo obiettivo è pertanto di continuare a crescere, dando forma a progettualità sempre nuove e a prova di futuro e soprattutto in linea con i trend del mercato”, conclude Fabio Ugolini.

Partner istituzionale dell’iniziativa è Consob, attraverso il gruppo di lavoro Consob Tech e molti e importanti sono i corporate partner: Anima Sgr, Banca CF+, Banca Mediolanum, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, Excellence Consulting, Net Insurance, Nexi, Reale Group. In aggiunta CRIF e Base Digitale hanno aderito all’iniziativa rafforzandone il potenziale impatto sul mercato. Di valore anche il contributo dei partner tecnici: Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub.