Luca La Mesa, imprenditore romano, vince nella competizione mondiale Global Startup Awards, considerata gli Oscar delle startup

Luca la mesa Oscar delle Startup

Candidato come “Ecosystem Hero of the Year”, ovvero “un individuo noto per la sua passione per l’imprenditoria e la capacità e la volontà di aiutare le startup e l’imprenditoria a crescere”, il romano Luca La Mesa ha vinto come “People Choice”, essendo la persona più votata in tutto il mondo. 

Il Global Startup Awards è la più grande competizione indipendente dell’ecosistema startup, presente in 4 continenti e oltre 124 paesi. 

È considerato il premio Oscar delle startup, un riconoscimento mondiale per gli ecosistemi di startup nato nel 2012 con l’obiettivo di ispirare, motivare e riconoscere l’imprenditorialità a livello globale. 

Luca La Mesa, 38 anni, da Roma, imprenditore leader italiano nell’ambito della consulenza in Social Media Marketing e della Formazione online, ha vinto nella categoria Ecosystem Hero of the Year, come People Choice, battendo migliaia di candidati e gli altri 4 finalisti provenienti da Svezia, Slovenia, Filippine, Kazhakistan. 

“Ricevere questo premio è una soddisfazione incredibile. Con i miei corsi online in Social Media Marketing e con Carriere.it, la piattaforma di formazione che ho co-fondato insieme a Giulia Lapertosa, stiamo dimostrando che è possibile una formazione di alta qualità a prezzi accessibili a tutti. Vogliamo far arrivare formazione sulle competenze più importanti nel mondo del lavoro davvero a tutti, per combattere lo Skills Mismatch presente nel nostro Paese. In Italia abbiamo ormai migliaia di studenti, molti dei quali stanno ottenendo nuove opportunità lavorative o promozioni nel loro attuale percorso professionale. Li ringrazio davvero per l’affetto con cui mi hanno votato. Siamo riusciti a battere anche paesi enormi, come quelli delle regioni asiatiche. Per me è una soddisfazione incredibile”, dichiara Luca La Mesa. 

Luca La Mesa 

Specializzato in strategie avanzate di Social Media Marketing con esperienza con clienti come AS Roma Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, FENDI, Bulgari, Versace, Enrico Brignano, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 (CONI), Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d’Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7. È docente di Marketing & Social Media in Università in Italia e all’estero. Vincitore per due anni consecutivi, come mentor, di Wind Startup Award. Mentor Unicredit Start Lab. Co-Founder o investitore in altre aziende e startup. È Former President Procter&Gamble Alumni Italia. 

Premiato da P&G Alumni Global tra i “40 under 40” più meritevoli in tutto il mondo. 

Singularity University Ambassador e SingularityU Italy Investor. Selezionato per l’Hive Global Leaders Program @HARVARD 2016. TEDx Speaker. 

Fondatore del corso Social Media Training e Social Media Live Program. 

Co-fondatore della piattaforma di formazione online Carriere.it.