Il servizio di prenotazione permette di confrontare i prezzi in più punti vendita e prenotare il ritiro, evitando assembramenti

Ilovecomm supporta il commercio al dettaglio nella fase 2

La data di riapertura del commercio al dettaglio è stata fissata al 18 maggio 2018, con un ingresso scaglionato per tutte le attività commerciali come avviene oggi per supermercati e farmacie: un negozio con una superfice di 40mq potrà far entrare un solo cliente per volta. Il Governo consiglia piattaforme di prenotazioni per evitare assembramenti e lunghe code fuori dai negozi. Da queste esigenze nasce la soluzione di Ilovecomm, start up fondata nel 2016 e sperimentata a Torino con oltre 500 negozi e in espansione in tutta Italia.

Ilovecomm è offre un servizio di prenotazione validato e sul mercato da tre anni che permette all’utente di richiedere il prodotto simultaneamente a più negozi, ricevere varie proposte di prezzo in breve tempo e prenotare nel negozio che ritiene più conveniente ma non solo: il cliente dal 18 maggio potrà prenotare la fascia oraria di prova o ritiro.

Per utilizzare il servizio l’utente deve solo accedere alla home page di Ilovecomm dove trova l’ “assistente allo shopping” lo strumento principale della piattaforma dal quel parte la procedura per la richiesta simultanea ai negozi in città e la prenotazione.

Tra i tanti settori colpiti dalla crisi provocata dall’emergenza Coronavirus in Italia vi è sicuramente quello del commercio al dettaglio sopratutto dell’abbigliamento e degli accessori, con negozi e boutique di piccole e grandi realtà chiusi da ormai quasi due mesi. Una crisi profonda che coinvolge oltre 200mila lavoratori e che sta mettendo il Made In Italy in ginocchio.

Lo spiega nel dettaglio il founder e CEO di ILoveComm, Renato Mascolo: “L’economia ha bisogno di riprendersi, i commercianti locali hanno bisogno di una mano per essere pronnti a svolgere il loro lavoro in sicurezza e rispettando le norme, per non arrivare ad una nuova chiusura. La nostra piattaforma ha già sviluppato migliaia di prenotazioni in tre anni nei negozi e il servizio da utile diventa ora necessario perchè il sistema possa andare avanti con meno imprevisti possibili. Una piattaforma come ilovecomm consentirà di conoscere da casa chi ha il prodotto, prenotarlo e vedere le fasce orarie libere per il ritiro o la prova per evitare code noiose e gli inconvenienti che ben conosciamo.”