Il sistema PKE di CAME ha permesso di gestire in velocità un flusso di 70 mila accessi al parcheggio “Eden Parco Giochi” di Pompei, tra Aprile e Novembre 2022.

parcheggio-eden-parco-giochi

Velocità e automazione sono le parole d’ordine per questa nuova collaborazione. CAME, realtà Made in Italy leader operante nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha fornito il nuovo sistema per la gestione delle soste presso il parcheggio “Eden Parco Giochi” di Pompei, a due passi da uno dei siti archeologici più famosi al mondo do\ nel 2022, tra aprile e novembre, sono stati registrati oltre 70mila passaggi occasionali.

La soluzione (sistema PKE) pensata dall’azienda trevigiana è tecnologicamente avanzata: all’ingresso, le nuove barriere automatiche GARD PX garantiscono prestazioni elevate anche grazie alla loro velocità, impiegando, infatti, meno di due secondi ad aprirsi, permettendo così di gestire al meglio gli alti flussi di vetture tipici delle zone turistiche e di determinati periodi dell’anno.

Diverse forme di pagamento al parcheggio “Eden Parco Giochi”

Attraverso la nuova cassa automatica è possibile pagare non solo con i classici contanti (scelti da 42mila visitatori tra aprile e novembre 2022), ma anche attraverso il POS (con opzione contactless) venendo incontro al crescente trend dei pagamenti digitali. Inoltre, dato il grande numero di hotel e bed&breakfast presenti in zona, il nuovo ingresso è dotato anche di lettore QR code e tessere, agevolando l’accesso al parcheggio di abbonati o visitatori con convenzioni alberghiere o su invito. Il nuovo sistema presenta una doppia stampante all’ingresso che permette l’emissione di ben 12.000 biglietti, garantendo così anche maggiore autonomia di servizio e riducendo i tempi di manutenzione.

Il parcheggio, che conta 120 posti auto, è convenzionato con i due più grandi hotel della zona e una decina di bed&breakfast. Durante la settimana è sfruttato principalmente dai turisti che visitano la città e le sue splendide rovine, mentre nel weekend il parcheggio si riempie di famiglie che sostano per passare una giornata di divertimento all’omonimo parco giochi.