Le nuove NTT Smart Solutions sono state progettate per trasformare i dati in informazioni a valore per processi decisionali più efficaci a vantaggio di città e comunità.

NTT Smart Solutions

NTT, fornitore globale di servizi tecnologici, ha annunciato di aver implementato le sue NTT Smart Solutions all’interno del proprio European Client Innovation Center (CIC) di Bruxelles. Le organizzazioni di tutta Europa possono ora sperimentare la potenza delle Smart Solutions di NTT e familiarizzare, toccando con mano, una moltitudine di casi applicativi che queste soluzioni sono state in grado di indirizzare in diversi settori di mercato.

Sensori termici e ottici sono stati implementati per mostrare come le NTT Smart Solutions possano acquisire differenti tipi di dati raccolti da molteplici fonti e generare insight per il monitoraggio, il rilevamento e le previsioni di tutto ciò che concerne l’occupazione di spazi pubblici e situazioni di assembramento. Le nuove soluzioni di NTT sono state progettate per calibrare i dati da cui derivano analisi sui trend, insight a valore e che consentono di generare analytic predittivi su cui si basano decisioni di business più ponderate per amministratori cittadini, gestori di locali e altri stakeholder, sia del settore pubblico sia di quello privato, migliorando la qualità della vita dei cittadini.

A riprova del suo impegno per l’innovazione, nel 2019 NTT aveva presentato il suo CIC Europeo, dando seguito al programma iniziato con l’inaugurazione del CIC di Sidney. Questo spazio di co-innovazione consente ai clienti di sperimentare in prima persona le infinite possibilità delle nuove tecnologie, tra cui anche le innovazioni mostrate durante l’NTT R&D Forum, che si svolge ogni anno a Tokyo. Il CIC offre alle organizzazioni di tutta Europa un accesso alle innovazioni tecnologiche più all’avanguardia e consente di immergersi in scenari futuristici, scambiare idee e iniziare a realizzare prototipi, introducendo nuove tecnologie e innovazioni sul mercato europeo.

Robin Joncheere, Vice President: Go to Market di NTT in Belgio, ha affermato :
I nostri esperti di Innovazione ispirano i nostri clienti guidandoli attraverso i numerosi e interessanti casi concreti di utilizzo di big data, intelligenza artificiale, machine learning, Internet of Things (IoT), biosensori e Wearable, realtà virtuale e aumentata, cybersecurity e crittografia. Siamo davvero entusiasti di consentire ai nostri clienti di testare personalmente quello che è possibile fare sfruttando la potenza dei dati attraverso le NTT Smart Solutions”.

Bill Baver, Executive Sponsor e Vice President di NTT SMART World, ha aggiunto: “La creazione di soluzioni efficaci per contribuire a migliorare il mondo continua a essere una delle nostre priorità e siamo convinti che le NTT Smart Solutions stiano accelerando l’operato di NTT in questa direzione. Inoltre, continueremo a creare sinergie tra le NTT Operating Companies e a dare prova della potenza dell’intero Gruppo NTT ai clienti e alle comunità di tutto il mondo”.

Inizialmente, le NTT Smart Solutions erano state concepite per aumentare la sicurezza pubblica della Città di Las Vegas, nel 2018. Da allora, sono state adattate per tracciare il livello di utilizzo e di occupazione dei parchi e non solo, e sono state arricchite con implementazioni di altri clienti in diversi settori di mercato – inclusa l’Università della California, Berkeley, per la gestione dei marciapiedi, IndyCar per una migliore esperienza dei fan sportivi, Chicago’s Navy Pier per raggiungere una maggiore consapevolezza delle diverse situazioni e delle attività delle autorità di trasporto pubblico per la sicurezza dei passeggeri. L’intento di NTT, con le NTT Smart Solutions, è quello di continuare a sviluppare ulteriormente le capacità in ambito di occupazione degli spazi pubblici e del trasporto e indirizzare le nuove sfide che le organizzazioni stanno affrontando, contribuendo così anche allo sviluppo economico locale.