La multipiattaforma digitale Bizaway offre agli utenti un servizio diretto di prenotazione, acquisto e gestione dei biglietti ferroviari.

Bizaway

Nuova partnership in casa BizAway. La scaleup, che ha ideato una multipiattaforma digitale che permette di organizzare di tutti gli aspetti di un viaggio d’affari, ha infatti siglato un accordo con Trenitalia che ha permesso l‘integrazione diretta nei suoi sistemi di tutti i servizi di prenotazione e post-vendita della società italiana del trasporto ferroviario.

Grazie a questa nuova collaborazione, BizAway rende più fluida e istantanea l’esperienza di acquisto dei suoi utenti nella prenotazione e gestione di un viaggio in treno per lavoro, che è uno dei servizi disponibili sulla piattaforma digitale, insieme alla prenotazione di voli aerei, noleggio auto e scooter, parcheggi, hotel e appartamenti in tutto il mondo e alla gestione degli aspetti amministrativi legati a un viaggio d’affari.

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Finora le prenotazioni sulla nostra piattaforma o sulla nostra app subivano uno scarto temporale di alcuni minuti, dai 2 ai 10, dato che una volta che veniva inoltrata la richiesta di acquisto, l’emissione del biglietto era asincrona”, afferma Flavio Del Bianco, cofondatore e CTO di BizAway. “Adesso, con l’integrazione diretta con Trenitalia, tale asincronia nella prenotazione viene meno e l’esperienza nelle fasi di acquisto e post vendita è fatta in tempo reale: questo significa che sia le prenotazioni che eventuali modifiche o cancellazioni dei treni possono essere gestite direttamente dall’utente tramite la piattaforma o l’app di BizAway“.

L’obiettivo di BizAway, con l’integrazione diretta di tutti i servizi di Trenitalia all’interno della sua multipiattaforma, è digitalizzare completamente il settore.

Stiamo offrendo di fatto un’esperienza migliore per il viaggiatore d’affari e per le aziende clienti e la nostra evoluzione continua a dimostrarlo“, conclude Luca Carlucci, cofondatore e CEO di BizAway.