Ecco i migliori gruppi Telegram dell’anno con segnali sulle criptovalute che gli investitori dovrebbero tenere in considerazione

Chi cerca le migliori criptovalute ad alto potenziale spesso fa riferimento ai segnali di trading per ottenere suggerimenti immediatamente utilizzabili.

In questo articolo esaminiamo i migliori 8 gruppi Telegram con segnali sulle criptovalute. Chi non è molto pratico troverà informazioni utili su come funziona questo settore.

Gli 8 migliori gruppi Telegram con segnali sulle criptovalute per avere consigli utili

Ecco i migliori gruppi Telegram dell’anno con segnali sulle criptovalute che gli investitori dovrebbero tenere in considerazione:

  • Dash 2 Trade – La migliore piattaforma di segnali crypto in assoluto 
  • Cryptosignals.org – Segnali crypto per trader inesperti
  • DeFi Million – Segnali specializzati nella finanza decentralizzata
  • RocketWalletSignal – Canale trasparente con segnali spot e futures
  • BTC Champ – Gruppo di trading di esperti con oltre 80.000 iscritti
  • WolfxSignal – Scegli tra segnali crypto automatizzati e manuali
  • MyCryptoParadise – Segnali di trading su Binance
  • Whale Alert – Monitora transazioni e wallet delle balene

1. Dash 2 Trade: La migliore piattaforma di segnali crypto in assoluto

La migliore piattaforma per segnali crypto è Dash 2 Trade, un progetto appena sbarcato nel settore ma che si è imposto subito all’attenzione degli addetti ai lavori. Il token nativo D2T si trova in questo momento nella terza fase della prevendita e ha già raccolto 6 milioni di dollari.

Il progetto mira a diventare un punto di riferimento per tutti i trader, esperti e inesperti, per aiutarli a migliorare le decisioni di investimento in un mercato notoriamente volatile ma che diventa più comprensibile grazie alla suite completa di strumenti offerti, compresi i segnali di acquisto e vendita di criptovalute. 

Chi usufruisce di questi segnali ottiene anche accesso a suggerimenti privilegiati su dove inserire ordini stop-loss e take-profit nel tentativo di mitigare le perdite. Da notare che Dash 2 Trade è un progetto messo in piedi dallo stesso team che ha fondato Learn 2 Trade, altra piattaforma di successo con oltre 70.000 iscritti in tutto il mondo sui gruppi Telegram che possono contare su una percentuale di successo strabiliante: 82%!

Dash 2 Trade vuole essere il terminale Bloomberg per i trader di criptovalute, cioè il costosissimo software (24.000 dollari l’anno) che usano i trader professionisti. Non ci sono solo i segnali di trading su Dash 2 Trade ma numerosi altri tool.

Tra i più innovativi annoveriamo l’analisi del sentiment sui social (Twitter e Reddit) in relazione a una particolare criptovaluta: si tratta di un indicatore importante per capire se quell’asset sarà di tendenza o no, specialmente nel breve termine.

In questo momento (fase 3 della prevendita) 1 token D2T vale 0,0513 USDT, nella fase successiva varrà 0,0533 USDT e così via fino ad arrivare alla nona e ultima fase. Ecco perché all’investitore interessato al progetto conviene aprire una posizione adesso.

Maggiori informazioni si trovano sul whitepaper, sul gruppo Telegram, mentre non mancano le guide su come comprare Dash 2 Trade.

Vai su Dash 2 Trade

2. Cryptosignals.org – Segnali crypto per trader inesperti

CryptoSignals.org ha oltre 50.000 iscritti sul gruppo Telegram con segnali sulle criptovalute, il che la dice lunga sull’interesse dei trader. La piattaforma è sempre alla ricerca delle migliori opportunità di trading per i suoi membri.

Come fanno anche altri concorrenti, per fornire suggerimenti di trading vengono utilizzate una combinazione di analisi tecniche approfondite, algoritmi di intelligenza artificiale e ricerca fondamentale. Non si paga per far parte del gruppo Telegram e ci sono tre segnali gratuiti a settimana.

 

Anche in questo caso la percentuale di successo dichiarata è notevole: 82%. Nel gruppo Telegram CryptoSignals.org ogni suggerimento di trading è accompagnato da un’analisi tecnica approfondita. In questo modo i trader investono e imparano nello stesso tempo.

Gli investitori possono ricevere segnali, per esempio su LINK, BTC, ADA, ETH, DOT e XRP. Alcuni servizi si ricevono pagando una quota giornaliera, oppure un canone di £ 42 per un mese, di £ 78 per 3 mesi, di £ 114 per 6 mesi e di £ 210 per un anno.

Tutti i pacchetti includono 2-3 segnali giornalieri, oltre a ingresso, stop-loss e take profit. Ci sarà anche un suggerimento sull’importo da rischiare per ogni operazione. Chi è interessato può prima scegliere un broker online con un consistente numero di criptovalute supportate e poi selezionare uno dei piani proposti dalla piattaforma.

Successivamente, il trader si unisce al gruppo Telegram, attende un segnale ed effettua un ordine sul broker selezionato. CryptoSignals.org offre anche una garanzia di rimborso per i nuovi membri.

3. DeFi Million – Segnali specializzati nella finanza decentralizzata

DeFi Million è la migliore piattaforma di segnali sulle criptovalute per gli investitori che amano la finanza decentralizzata. Attualmente il canale Telegram DeFi Million ha oltre 100.000 iscritti.

Il gruppo Telegram è attivo tutto il giorno e i segnali vengono inviati con una frequenza molto elevata.

4. RocketWalletSignal – Canale trasparente con segnali spot e futures

Sin dal suo inizio nel settembre 2020, RocketWalletSignals ha offerto segnali spot e futures diventando un gruppo Telegram leader nel settore dei segnali crypto. Rocket Wallet Signals afferma che è completamente imparziale quando si tratta di mercato.

Ci sono sei canali della community su Rocket Wallet Signals. Quattro sono canali VIP, cioè offrono servizi a pagamento: segnali VIP, aggiornamenti, approfondimenti e discussioni.

La community ha anche accesso ai migliori segnali crypto gratuiti, schede informative e approfondimenti su un canale pubblico. Sempre tutto in inglese. Il gruppo conta circa 30.000 iscritti in questo momento.

Come accade con molti gruppi di segnali, i canali offerti da RocketWalletSignal contengono suggerimenti di trading da utilizzare su diversi exchange, anche in tempo reale, e aggiornamenti di mercato che aiutano gli utenti a fare le scelte migliori.

5. BTC Champ – Gruppo di trading di esperti con oltre 80.000 iscritti

BTC Champ è la migliore app di segnali crypto per chi privilegia il trading di bitcoin rispetto alle altcoin. Il gruppo BTC Champ Telegram, sia su un telefono cellulare che su desktop, include numerosi fornitori di segnali esperti.

Vengono forniti suggerimenti sulle migliori pratiche di trading e conoscenze generali su diversi asset.

I suggerimenti sono su BTC/USDT e su poche altre coppie; del resto, come suggerisce il nome, la comunità è nota per i suoi segnali di trading relativi a bitcoin.

Su BTC Champ è possibile anche fare transazioni tra iscritti, anche se va segnalata l’assenza di infrastrutture di trading sicure all’interno del forum social.

L’amministratore di BTC Champ occasionalmente lancia giveaways sul canale Telegram, quindi vale la pena dare un’occhiata di tanto in tanto. 

6. WolfxSignal: Scegli tra segnali crypto automatizzati e manuali

WolfxSignals è uno dei gruppi Telegram di segnali crypto più semplici ma nello stesso tempo più noti del settore. Il canale pubblica da tre a quattro segnali gratuiti ogni settimana.

Operativa dal 2017, la piattaforma si concentra su segnali a breve termine per criptovalute e anche forex. WolfxSignal fornisce tutti i segnali di trading, sia automatici sia manuali.

È un canale Telegram gratuito con circa 76.000 iscritti in questo momento. WolfXSignal afferma di aver generato oltre 80.000 “trader soddisfatti” grazie alla precisione del 90%.

Naturalmente, come spesso accade, i servizi migliori sono a pagamento. Nel caso di WolfxSignals, i piani previsti variano da 89 e 189 dollari al mese.

7. MyCryptoParadise – Segnali di trading su Binance

I gruppi Telegram di MyCryptoParadise forniscono segnali crypto gratuiti e a pagamento.

Tra i segnali a pagamento spiccano quelli relativi a Binance, Bitmex e ByBit. La variegata selezione di piani attualmente include la gestione dell’account con un massimo di 80 segnali al mese.

I pacchetti VIP vanno da 999 a 5.369 dollari all’anno. Ogni pacchetto VIP offre nove segnali Telegram al giorno, analisi di mercato, un personal coach e altro ancora.

Non mancano, però, i segnali crypto gratuiti per Binance, Bitmex e ByBit.

8. Whale Alert – Monitora transazioni e wallet delle balene

Insieme a Dash 2 Trade, Whale Alert è uno dei migliori gruppi che offre segnali crypto avanzati sulle balene. I 327.000 iscritti del gruppo Telegram vengono avvisati ogni volta che c’è attività tra una balena e un exchange.

Poiché avvisa gli utenti di potenziali cambiamenti nel mercato, causati da grandi vendite, trasferimenti o altri fattori, Whale Alert si è imposto come uno strumento di monitoraggio ideale per gli investitori.

A titolo di esempio, un suggerimento potrebbe essere: “10 milioni di token MATIC sono stati trasferiti a un wallet da Binance US”. Per chi non lo sapesse, “balena” è un grosso investitore, capace di muovere quantità considerevoli di criptovalute.

Whale Alarm ha anche un sito che fornisce notifiche e monitoraggio che aiutino gli utenti a capire meglio i dati blockchain.

Cosa sono i segnali crypto?

I segnali crypto sono analisi di trading, nozioni o suggerimenti basati su una valutazione dello storico e/o delle condizioni attuali del mercato delle criptovalute.

Questi segnali vengono spesso esaminati e prodotti utilizzando indicatori tecnici, robot crypto, regole preimpostate e altri strumenti di trading avanzati.

  • Ci sono diversi motivi per cui i trader cercano segnali sulle criptovalute, a seconda del loro livello di competenza
  • La frequenza degli scambi di un asset e i consigli su come acquistare o vendere una particolare criptovaluta possono risultare di grande interesse per gli investitori esperti
  • Invece un trader alle prime armi potrebbe cercare i migliori segnali crittografici per impiegare meno tempo a capire il settore crypto
  • In genere, il software di trading supervisionato da professionisti e programmatori qualificati produce segnali di trading automatizzati
  • Dietro questi programmi ci sono sia persone esperte che algoritmi informatici

In genere, chi fornisce segnali di trading pubblica suggerimenti sui canali Telegram o Twitter.

Come funzionano i segnali di trading sulle criptovalute?

Come abbiamo visto, i segnali sulle criptovalute sono essenzialmente una serie di suggerimenti di un esperto o di un team di professionisti rivolti a un gruppo di investitori.

  • L’obiettivo è dare loro consigli su quale criptovaluta scambiare
  • I segnali includono un punto di ingresso
  • Includeranno anche indicazioni di tipo buy o sell
  • In ottica di gestione del rischio, i migliori segnali di trading di criptovalute contengono anche consigli di tipo take profit e stop loss

Tutto ciò che l’investitore deve fare è andare su un exchange ed eseguire il suggerimento ricevuto.

È importante sottolineare che, vista la natura frenetica e volatile dei mercati delle criptovalute, i segnali di trading ricevuti dovranno essere eseguiti immediatamente.

Gruppi Telegram di segnali crypto

Telegram si distingue da altre piattaforme e app grazie alle funzionalità rafforzate per quanto riguarda privacy, controllo e personalizzazione.

Unendosi a un gruppo Telegram, l’investitore non perderà mai una potenziale opportunità di trading perché la riceverà in tempo reale tramite un’app per cellulare.

Segnali che piattaforme come Dash 2 Trade offrono includono informazioni di grande rilevanza. 

Il numero di funzionalità o segnali che un investitore riceve dipende spesso dal piano gratuito o a pagamento che ha sottoscritto. Alcuni fornitori di segnali su Telegram offrono anche notizie, analisi tecniche e altro ancora.

Vai su Dash 2 Trade

Come trovare i migliori segnali crypto gratuiti

Ecco alcuni suggerimenti su come trovare i migliori gruppi che forniscono segnali sulle criptovalute.

Successo

Molti gruppi Telegram con segnali sulle criptovalute pubblicano la percentuale di successo agli iscritti e ai potenziali sottoscrittori.

Per esempio, Learn 2 Trade, il fornitore di segnali dietro Dash 2 Trade, ha una percentuale di successo dell’82%.

Questo non significa che ogni investitore avrà successo, ma vale la pena controllare le affermazioni e anche guardare i dati relativi allo storico delle prestazioni.

Commissioni

Prima di decidere i gruppi Telegram dove vengono forniti segnali di trading è importante, naturalmente, anche considerare il costo di questi servizi.

Alcuni gruppi si vantano di avere i migliori segnali crittografici gratuiti, ma poi addebitano commissioni elevate a coloro che desiderano passare al pacchetto premium per ottenere più servizi.

Un esempio è MyCryptoParadise, gruppo molto popolare che chiede fino a 5.369 dollari all’anno per meno di 10 segnali di trading giornalieri. Dash 2 Trade ha invece tre livelli di abbonamento: gratuito, Starter e Premium.

Il pacchetto Starter costa 400 D2T al mese e offre servizi come avvisi su nuove criptovalute, creazione e di strategie e possibilità di testarle in modalità demo, trading automatizzato.

Il pacchetto Premium da 1.000 D2T al mese offre l’accesso a tutti i servizi, tra cui competizioni fra i vari trader, avvisi sui movimenti delle balene, dati on-chain.

Affidabilità

Occorre valutare il team che fornisce i segnali crypto prima di scegliere un servizio, visto che non mancano i malintenzionati. 

Nel caso di Dash 2 Trade, il team è lo stesso di Learn 2 Trade, piattaforma di formazione e di segnali di grande successo, attiva da anni e con più di 70.000 iscritti su Telegram.

Si tratta di un indicatore dell’affidabilità e della legittimità di Dash 2 Trade che anche per questo motivo spicca come il miglior gruppo Telegram di segnali crittografici.

Strumenti di analisi

Gli strumenti di analisi sono disponibili in molte forme. Dash 2 Trade, per esempio, fornisce notizie e mette a disposizione una gamma di strategie e strumenti di trading rivolti sia ai trader esperti che inesperti.

Grazie a D2T, i trader possono anche testare in modalità demo la strategia creata o selezionata, quindi senza investire soldi veri.

La strategia può quindi essere rivista, modificata e ritestata. Il trader può scegliere anche il livello di rischio che intende affrontare. È presente anche un servizio di trading automatico con collegamento diretto all’API del broker preferito.

Gestione del rischio

I migliori fornitori di segnali crypto a volte includono una funzionalità relativa alla gestione del rischio.

Dash 2 Trade garantisce che ogni segnale di trading venga fornito con un suggerimento su prezzo di ingresso, stop-loss e take-profit. Ecco un esempio:

  • Asset: ETH/USD
  • Direzione: Buy (long)
  • Prezzo di ingresso: $ 1.550
  • Stop Loss: $ 1.503,5
  • Take-profit: $ 1.705

Questo è un segnale ipotetico che serve per mostrare quali indicatori sono inclusi nei suggerimenti di trading di Dash 2 Trade.

L’ordine di cui sopra fermerebbe le perdite di un investitore a circa il 3%, o bloccherebbe i guadagni a circa il 10%, a seconda del valore raggiunto per primo.

Conclusione

In questa guida abbiamo esaminato i migliori gruppi Telegram con segnali sulle criptovalute per avere suggerimenti utili. I segnali di trading offerti dalle piattaforme migliori aiutano il trader a ottenere risultati migliori e a imparare meglio il funzionamento del mercato crypto. Dash 2 Trade è il miglior fornitore di segnali in assoluto.

Questo innovativo progetto, attualmente in fase di prevendita, aiuta effettivamente i trader ad agire meglio sul mercato e a individuare il momento migliore per comprare, vendere o tenere gli asset. Chi vuole investire in Dash 2 Trade trova il token D2T al prezzo migliore in questo momento perché in prevendita.

Vai su Dash 2 Trade