In questo articolo vediamo tutte le caratteristiche e i vantaggi di affidarsi a Cryptosmart

Cryptosmart

L’ecosistema delle criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Polkadot, ecc ) sta avendo un grande successo anche in Italia. In quest’ottica è nata una nuova piattaforma 100% italiana che consente a tutti, esperti, piccoli risparmiatori e imprese, di incrementare il valore delle criptovalute.  Stiamo parlando di Cryptosmart, una nuova azienda fondata in Umbria da un gruppo di imprenditori.

Quando nasce Cryptosmart?

L’azienda nasce all’inizio del 2021 in piena pandemia. Archiviate le loro esperienze imprenditoriali nel mondo delle telecomunicazioni, hanno deciso di puntare sul mondo cripto per offrire un’alternativa italiana, facile e indipendente. “C’è un grande bisogno di diversificazione e una grande domanda di investimenti alternativi in ​​un mondo in cui il denaro non rende più nulla” hanno dichiarato i fondatori.

Oggi anche i piccoli risparmiatori dovrebbero investire in criptovalute. Il motivo? Perché si tratta di un’innovazione a lungo termine, senza precedenti. Il prossimo passo sarà l’affermazione dei pagamenti peer-to-peer.

Il mondo cripto non è semplice per chi lo approccia per la prima volta. Cryptosmart consente a tutti, di vendere, comprare e depositare criptovalute grazie al servizio di exchange. Il tutto avviene senza intermediari. Potrai acquistare inoltre tramite semplici bonifici bancari. In caso di dubbi o problemi, avrai sempre a disposizione un’assistenza con operatori italiani.

I servizi per gli e-commerce

Cryptosmart ha lanciato anche due servizi per l’e-commerce. Il primo si chiama è CSpay e permette alle aziende di inviare e ricevere pagamenti dai clienti in criptovalute. L’azienda può richiedere la conversione istantanea in euro della criptovaluta ricevuta dal cliente eliminando così il rischio del cambio relativo alla volatilità dell’asset digitale.

Un altro servizio pensato per il mondo dello shopping è CSmart Market, una novità nel panorama italiano ed europeo. Grazie ad esso, è possibile spendere le proprie criptovalute nell’economia reale!

Per sfruttare questo servizio devi solo acquistare le gift card disponibili sul sito di Cryptosmart. Qui troverai le card dei migliori marchi della grande distribuzione italiana, dall’elettronica all’abbigliamento.

Servizio di staking

Con Cryptosmart puoi incrementare il valore delle tue criptovalute (fino al 10-12%) tramite il servizio di staking. Quest’ultimo permette di bloccare le monete virtuali nella blockchain e di ricevere premi. Il servizio è disponibile per varie criptovalute, come ad esempio Polkadot.

Polkadot è una blockchain composta da più catene frammentate, il che significa che può effettuare molte transazioni su catene parallele (Parachains). Polkadot (DOT) è il token nativo per l’ecosistema Polkadot.

Polkadot consente l’interoperabilità, il che significa che consente la comunicazione e il trasferimento di dati tra blockchain non correlate in modo semplice, sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico. Perché puntare Polkadot? Perché aiuta a proteggere la rete.

Lo staking di Polkadot è un buon modo per bloccare il tuo DOT su una piattaforma allo scopo di guadagnare interessi o aiutare a proteggere l’ecosistema. I validatori aiutano a proteggere e scalare l’ecosistema. Con un numero sufficiente di validatori, la rete Polkadot può elaborare fino a 1000 transazioni in un secondo. Sulle borse di staking, Dot aiuta a fornire liquidità a trader e prestatori che prendono in prestito a interesse. Le posizioni di staking aggregate aiutano inoltre a sfruttare commissioni di transazione più basse e pagamenti più elevati.