Avrà la responsabilità di supportare la crescita della multinazionale statunitense nel nostro mercato.

Alessandro Adamo, Marketing Manager InterSystems Italia

È Alessandro Adamo il nuovo Marketing Manager di InterSystems Italia, azienda leader globale nelle piattaforme informatiche per applicazioni sanitarie, aziendali e governative. L’incarico lo vede alla direzione della nuova divisione Marketing presso la sede italiana, con la responsabilità di supportare la crescita della multinazionale statunitense nel nostro mercato.

Professionista nell’High-Tech entra nel settore IT oltre venticinque anni fa assumendo, incarichi di crescente responsabilità, dal marketing di prodotto alle strategie di sviluppo di mercati verticali.

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica sviluppa la sua carriera in Microsoft dove è stato Product & Brand Manager Italia e Responsabile delle Attività di Business Development per la divisione dedicata al Settore Pubblico, seguendo progetti di innovazione per gli enti pubblici e la sanità. Prosegue il suo percorso come Marketing Manager Clienti Enterprise e infine negli headquarter di Microsoft Western Europe dove tra i principali progetti gestiti si annoverano la riorganizzazione e il consolidamento del team europeo di Licensing e Pricing e il lancio di innovativi contratti di licenza per il Cloud.

Nell’ultimo triennio Alessandro Adamo ha sviluppato offerte per la Digital Employee Experience e implementato le strategie marketing per iCubed in qualità di Marketing & Business Development Manager.

“Il settore della salute è sempre stata una delle mie grandi passioni e oggi più che mai si è rivelato così importante, rendendo evidente che una rivoluzione digitale del settore è quanto mai necessaria – dichiara Alessandro Adamo, Marketing Manager di InterSystems Italia – Tra gli obiettivi del mio lavoro oggi c’è la sensibilizzazione di istituzioni e attori del settore sul valore che la tecnologia può portare al servizio sanitario”.