Tech Data presenta il nuovo Solution, Lab Tech Lab per far conoscere e sfruttare le tecnologie di AI e aumentare le opportunità di business e partnership.

Tech Lab

Tech Data– A TD SYNNEX Company, ha annunciato la versione 2.0 di Tech Lab, il Solution Lab di Tech Data dedicato all’Intelligenza Artificiale che offrirà tecnologie IA multivendor, coinvolgendo nel progetto tutti i più importanti leader tecnologici, aumentando così le opportunità di business e partnership.

Il mondo si sta dirigendo verso la nuova sfida di includere nella propria quotidianità l’Intelligenza Artificiale: queste nuove tecnologie, infatti, sono in grado di apprendere, modificarsi e migliorarsi da sole, contribuendo in maniera inequivocabile al miglioramento dell’operatività.

È proprio qui che entra in gioco Tech Lab, il progetto firmato Tech Data che si pone come aggregatore di soluzioni per promuovere, educare e sviluppare innovazione, business e nuove collaborazioni all’interno del panorama italiano dell’Intelligenza Artificiale, proponendo ai partner di diventare parte integrante ed attiva dell’ecosistema Tech Data.

La nuova versione di Tech Lab sarà un punto di riferimento collocato tra chi crea le infrastrutture e le tecnologie, chi le sviluppa, chi le vende, chi eroga le competenze, chi fa ricerca, chi regolamenta l’IA e chi ne approfondisce l’utilizzo nei diversi ambiti aziendali:

  • Per i System Integrator sarà un acceleratore di opportunità nel cui ambito confrontarsi con i diversi partner tecnologici Tech Data per individuare soluzioni innovative e testate da portare sui propri clienti partendo dai casi d’uso e non dalla tecnologia;
  • Per i Solution Provider che fanno leva sull’Intelligenza Artificiale – siano essi Start Up o attori già consolidati – sarà quindi una vetrina con visibilità internazionale che li aiuterà a crescere sul mercato o ad aumentare la propria reputation su larga scala.

Il progetto Tech Lab punta inoltre all’ampliamento delle collaborazioni sul mercato, attraverso partnership con attori fuori dall’ambiente tradizionalmente legato all’Information Technology, e allo sviluppo delle competenze legate all’AI, creando servizi innovativi sia nell’ambito della formazione sia in quello dell’organizzazione aziendale che supportino questa transizione.

Silvia Zagaria, BU Manager Software di Tech Data, che assumerà la leadership di questa nuova versione cross-vendor, ha dichiarato: “L’obiettivo che si pone Tech Data con Tech Lab è quello di creare un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business legate all’Intelligenza Artificiale attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset messi a disposizione dei partner. Si tratta di un percorso evolutivo nel quale Tech Data funge da aggregatore e poi orchestratore di soluzioni e facilitatore delle relazioni tra tutti gli attori dell’ecosistema. Uno degli scopi fondanti del progetto è quello di democratizzare l’AI raggiungendo una platea importante di clienti potenziali, facendo loro capire che le soluzioni tecnologiche ci sono, sono testate e funzionanti, ma serve che il business pensi in maniera diversa il proprio approccio alla trasformazione appoggiandosi a partnership collaborative e solide delle quali ci poniamo a garanzia. Non parliamo solo di soluzioni da vendere, parliamo di sviluppare nuovi modelli di business, aumentare le competenze sull’AI e dare alle imprese la coscienza che il mercato è già pronto a supportarle nella loro trasformazione con soluzioni AI driven”.