L’Intelligenza Artificiale sta plasmando l’industria dei creators e la suite di tecnologie Jellysmack permette loro di espandere il pubblico guadagnando di più.

Jellysmack

Jellysmack, azienda che opera principalmente nella creator community, individua creators e li aiuta a crescere attraverso la tecnologia. Utilizzando una suite di tecnologie di intelligenze artificiale proprietarie e analisi dei dati, l’unicorno permette ai creators di far crescere il loro pubblico, massimizzare i guadagni e aprire nuovi canali di rendita. Il tutto mettendo i loro contenuti di fronte a fan autentici senza ore di lavoro extra.

La creator economy è in piena espansione, con un valore che ad oggi si aggira attorno ai 20 miliardi di euro. Risulta effettivamente uno dei settori in più rapida ascesa al giorno d’oggi; attualmente si contano più di 50 milioni di creators che lavorano nel digital, con oltre 4 miliardi di utenti attivi sui social media. Numeri di questo tipo non fanno che confermare come il potenziale dell’industria dei creators sia ormai illimitata. Inotre, il modo in cui usiamo e viviamo i media è cambiato rapidamente negli ultimi anni, con i contenuti online su smartphone che superano rapidamente quelli consumati tramite la TV e su PC. L’ecosistema di YouTube ha creato 142.000 posti di lavoro solo nell’UE, contribuendo per un totale di 2,38 miliardi di euro al prodotto interno lordo dell’Unione Europea. I creators sono il presente e il futuro dell’industria dell’intrattenimento, e hanno quindi necessità di ottimizzare il proprio tempo e i propri contenuti.

Partendo da queste considerazioni Jallysmack è proprietaria di una suite di tecnologie che sfruttano dati, intelligenza artificiale e algoritmi di apprendimento automatico per produrre una crescita sui social media incentrate sui video. Utilizzando l’intelligenza artificiale, Jellysmack crea video che sono progettati per svilupparsi e crescere su varie piattaforme come Facebook, Instagram, Snapchat, TikTok e YouTube. Massimizzando le visualizzazioni e aiutando i creators a lavorare in modo più funzionale aumentano le loro possibilità di successo.

Il focus aziendale è quello di far crescere l’audience video dei propri creator su scala, così Jellysmack aiuta i creators a distribuire i propri contenuti video e a costruire il loro pubblico su più piattaforme, anche con l’aiuto di “Jellysmack Creator Program“. Quest’ultimo, lanciato nel 2018, sviluppa prestazioni per i creators, producendo solitamente da 25 a più di 300 milioni di visualizzazioni progressive al mese per ogni creator.

In Italia Jellysmack permette a creators come Il Rifugio Perfetto, Andrea Pirillo e Danny Lazzarin di monetizzare i propri contenuti risparmiando tempo, minimizzando i rischi e permettendogli di concentrarsi sulla loro creatività e aspirazioni.