Le aziende preferiscono affidarsi a una banca che abbia una solida reputazione per quanto riguarda la sicurezza

Da una ricerca condotta da Kaspersky Lab è emerso che nove aziende su dieci (94%) usano l’online banking per le loro operazioni quotidiane. La possibilità di utilizzare i servizi bancari senza dover andare fisicamente in banca offre molti vantaggi, come la riduzione dei tempi di risposta e dei costi delle operazioni.

Tuttavia, questi vantaggi comportano un prezzo: le aziende rischiano frodi finanziarie online e offrono ai cyber criminali un ulteriore modo di compromettere le infrastrutture IT aziendali. Poco meno di due terzi (63%) delle aziende intervistate da Kaspersky Lab comprendono questi rischi e l’importanza di implementare tutte le misure di sicurezza possibili per proteggere le proprie informazioni critiche.

La sicurezza delle informazioni gioca un ruolo fondamentale per le aziende quando si tratta di scegliere una banca. Quasi tre aziende su quattro (72%) hanno affermato di scegliere la propria banca in base alla sua reputazione di sicurezza e quasi nove rispondenti su 10 (88%) hanno affermato di essere disposti a pagare di più per lavorare con una banca che abbia una policy di sicurezza forte e un buon track-record. Il 43% delle aziende ha ammesso di dover a sua volta migliorare le proprie misure di sicurezza, per proteggere le transazioni finanziarie online.