Grazie a nuovi pacchetti e programmi di adozione di Qlik Sense® e a una soluzione di migrazione dedicata a QlikView®, Qlik accelera il percorso delle aziende verso una BI moderna

Header bidding: 6 falsi miti da sfatare

Qlik presenta nuovi pacchetti e programmi di adozione per le proprie soluzioni, offrendo agli utenti una scelta più ampia e rendendo più semplice, facile e conveniente adottare le analytics nel cloud. I nuovi programmi includono nuovi pacchetti di soluzioni per Qlik Sense Enterprise con un’offerta SaaS e Client-Managed, oltre a un percorso dedicato agli utenti QlikView che desiderano migrare a Qlik Sense Enterprise SaaS, con la possibilità di ospitare i propri documenti QlikView nel cloud.

Gli utenti Qlik hanno ora la possibilità di implementare più facilmente una gamma completa di analytics con le loro strategie IT attraverso due architetture differenti: SaaS o Client-Managed. I clienti che scelgono Qlik Sense Enterprise SaaS saranno in grado di distribuire le proprie analytics esclusivamente nel cloud di Qlik, riducendo così il carico di gestione e abbassando i costi dell’infrastruttura. Coloro che scelgono invece Qlik Sense Enterprise Client-Managed potranno effettuare l’implementazione on-premise o in un cloud privato in base ai propri requisiti di governance o dei dati. In questo caso gli utenti avranno anche la possibilità di concedere in licenza entrambe le soluzioni per trarre vantaggio dell’esclusiva architettura multi-cloud di Qlik.

Gli utenti di QlikView potranno inoltre beneficiare di una maggiore flessibilità e scelta, grazie all’Analytics Modernization Program di Qlik. Questo programma offre agli utenti QlikView un percorso semplice per adottare con sicurezza Qlik Sense in base alle proprie esigenze e al proprio ritmo, senza interrompere le loro operazioni in QlikView. 

L’Analytics Modernization Program fornisce agli utenti QlikView:

  • Accesso esteso alle moderne funzionalità di BI abilitate attraverso Qlik Sense, come le capacità di scoperta e visualizzazione self-service e di intelligenza aumentata.
  • Capacità di sfruttare l’investimento esistente in QlikView ed evitare costi di sviluppo e interruzioni nel percorso verso l’adozione di analytics moderne basate sul cloud, permettendo a ognuno di seguire le proprie tempistiche.
  • Riduzione del costo totale di proprietà di Qlik mediante la distribuzione su SaaS e l’automazione della gestione delle licenze e dei diritti.

Gli utenti di Qlik Sense beneficeranno anche di una serie di nuove funzionalità di questa nuova release, volta a supportarli nell’espandere l’adozione delle analytics attraverso il cloud. I nuovi elementi includono otto nuovi miglioramenti di visualizzazione e dashboard, condivisione dei grafici e notifiche direttamente all’interno della console di gestione, oltre a una migliore gestione di file e connessioni dati per un flusso di informazioni pronto ad essere analizzato in Qlik Sense.