Con un workshop dedicato all’eCommerce Customer Journey il 12 maggio alle 16 MagNews parlarà dei vantaggi del Marketing Automation.

MagNews

La forte accelerazione verso la trasformazione digitale causata dalla situazione senza precedenti vissuta nel 2020, ha reso temi come il digital retail, l’eCommerce e la business innovation sempre più urgenti e strategici. In questo scenario il Netcomm Forum, evento italiano dedicato all’eCommerce e alla digital transformation, giunge quest’anno alla sua 15° edizione e rappresenterà un momento di incontro e confronto tra realtà specializzate nel mondo digitale. Tra gli ospiti dell’appuntamento ci sarà MagNews, l’Integrated Communication Platform che da tempo supporta i brand a rinnovare il proprio business attraverso un uso più consapevole ed efficace dei nuovi strumenti in ambito digital. Con quest’obiettivo, la piattaforma integrata ha ideato “MagNews for eCommerce”, soluzione tecnologica, gestionale e strategica, volta a incrementare i lead e migliorare le performance, aumentando le conversioni.

Come Magnews, parteciperanno all’evento altre realtà che nell’ultimo anno hanno studiato i nuovi trend, osservato le diverse evoluzioni nelle abitudini dei consumatori e sviluppato soluzioni innovative e funzionali per adattare il business aziendale ai cambiamenti del mercato che ci circonda.

Al centro del workshop “eCommerce Customer Journey: strategia, azioni tattiche, implementazione e kpi. Acquisire, convertire ed espandere il business con Marketing technology”, in programma mercoledì 12 maggio alle ore 16.00 in live streaming, saranno trattati i temi dell’eCommerce e del Customer Journey.

Partecipare all’ evento, vuol dire avere l’occasione di approfondire con Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di Magnews, e Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews, tematiche come omni-canalità e multi-touchpoint e come associarle a strumenti e piattaforme che non si limitino più alla mera parte operativa, ma diventino un supporto anche nella gestione di questa complessità a livelli strategici e progettuali.
Spazio poi al racconto delle case study di Dr. Vranjes e Parmalat per parlare di quali risultati di conversione può portare una corretta strategia basata su flussi multicanale di Marketing Automation dedicati al mondo eCommerce.

Siamo felici di portare le nostre expertise, maturate nel corso degli anni, a un evento tanto importante, che ci vedrà protagonisti anche nella presentazione di una nuova ricerca svolta insieme a Netcomm”, afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di Magnews. “Il Netcomm Forum è inoltre per noi un’occasione di confronto con tante realtà di primo livello e un’importante opportunità che ci consente di metterci a disposizione a beneficio di un dibattito costruttivo sui principali temi legati al mondo digital”.