Smart e user friendly, JumpToApp è stata brevettata dall’azienda varesina CMD Srl. Massima personalizzazione dei contenuti, aggiornamenti costanti e in tempo reale, peso ridotto sono i key pillars di questo progetto.

È italiana la tecnologia che ha portato l’app a fare un salto di qualità. Dopo oltre un anno di studi e ricerche ingegneristiche, l’azienda varesina CMD presenta al mercato JumpToApp, un progetto innovativo ed esclusivo che rivoluziona il mondo delle app.

Alla base c’è una tecnologia smart e user friendly, di cui CMD ha già depositato il brevetto, e che permette massima personalizzazione, aggiornamento costante e immediato dei contenuti, sia testuali che video e immagini, e grande fruibilità.

Spiega Matteo Catella, Amministratore Unico di CMD Srl: “Al momento siamo gli unici a fornire questo genere di servizio. La nostra tecnologia ha portato a un’evoluzione rispetto all’app standard, consentendo alle aziende che decidono di appoggiarsi a noi di fare un grande salto di qualità. Da qui il nome JumpToApp. Il cliente propone i contenuti che vorrebbe rendere disponibili e il nostro team di sviluppatori lavora affinché l’utente finale possa fruirli nel modo più semplice, efficace e veloce, in tempo reale”.

Molte le caratteristiche peculiari di un’app che sfrutta questa innovativa tecnologia. “JumpToApp permette la gestione e soprattutto l’aggiornamento costante di più contenuti sull’app. Le nostre app hanno un peso ridotto perché tutto il materiale risiede sui nostri server, consentono all’utente di scaricare sul proprio device solo i contenuti di interesse che sono fruibili anche off line. Inoltre, hanno un design curato e una interfaccia minimal per facilitare lettura e usability e sono completamente brandizzate con la corporate/brand identity del cliente. Last but not least, a fronte di una qualità elevata il costo è davvero contenuto e accessibile: proponiamo abbonamenti pagabili con canoni mensili”.

Dalla piccola media impresa che utilizza l’app come personale biglietto da visita per essere facilmente memorizzata, alla grande multinazionale che desidera impostare un’azione di welfare: molti sono gli utilizzi possibili di questo prezioso strumento di digital marketing. Ce ne parla Cristiano Castellini Direttore Commerciale di CMD Srl: “JumpToApp è funzionale a ogni tipo di business e sicuramente al passo con i tempi. Consente di gestire cataloghi interattivi a sostegno della forza vendita, brochure o guide dinamiche con video e animazioni, fino ad arrivare a push notification per inviti a eventi, campagne, promozioni riservate”.

E dopo la creazione dell’app? “Non abbandoniamo i clienti, anzi, puntiamo a diventarne partner. Il post-vendita è fondamentale: le aziende non hanno tempo, voglia e a volte neanche le risorse necessarie per potersene occupare e tenere aggiornato il servizio, sfruttandone al massimo le potenzialità. Pensiamo noi a tutto, sgravando i clienti da questo compito, perché riteniamo sia meglio affidarsi a professionisti con adeguate capacità informatiche in grado di rispondere prontamente a ogni esigenza”.