L’azienda finlandese casa dei telefoni Nokia HMD Global ha ricevuto l’ambitissimo premio perchè in cima alle classifiche di sostenibilità 2021.

HDM Global

Grande risultato in ottica “green” per HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, che ha ricevuto un ottimo Gold EcoVadis 2021 Sustainability Rating. L’azienda finlandese si è classificata, infatti, nel top 6% dei vendor valutati per l’impegno nel garantire pratiche sostenibili nella produzione di dispositivi di comunicazione.

EcoVadis, importante piattaforma internazionale di rating della eco-sostenibilità aziendale, basa il suo punteggio sull’impegno di ogni azienda in relazione a lavoro e diritti umani, acquisti sostenibili, etica e ambiente. L’anno scorso, HMD Global si è assicurata un Silver EcoVadis rating e, in breve tempo, i numerosi sforzi volti a rafforzare il proprio impegno in ottica ”green”, le sono valsi il livello Gold.

Il Gold Rating premia un approccio alla sostenibilità avanzato, strutturato e proattivo, oltre al fatto di avere dato prova di policy e azioni tangibili su problematiche di rilievo, con informazioni dettagliate sui rispettivi piani di attuazione.

In aggiunta a questo prestigioso risultato, HMD Global ha recentemente annunciato la sua partecipazione allo schema Eco Rating in Europa, che permette agli operatori e ai loro clienti di valutare la sostenibilità dei dispositivi mobile, collaborando per un futuro più sostenibile.

I telefoni Nokia sono creati per resistere alle prove della vita quotidiana, facendo proprie caratteristiche basilari come durata e longevità. Sono, inoltre, sottoposti a più di 50 test rigorosi, dalla misurazione delle forze, all’usura e ai graffi, come previsto dai test Standard Product Requirement. Le valutazioni sono note per essere tra le più rigorose del settore e sono state provate e testate nel corso degli anni. Uno smartphone Nokia assicura aggiornamenti software e di sicurezza nel lungo periodo a differenti fasce di prezzo, in tutto il portfolio di prodotti.