I nuovi notebook Dynabook Tecra con caratteristiche Microsoft Secured-core sono stati pensati per soddisfare le esigenze dei responsabili IT e dei lavoratori flessibili.

Dynabook Tecra

Dynabook Europe annuncia due novità ad ampliamento della gamma Dynabook Tecra: i modelli A40-J da 14” e A50-J da 15”, progettati per soddisfare le esigenze dei lavoratori sempre più flessibili e ridurre il carico di lavoro dei manager IT. Sono notebook affidabili, sicuri e facili da gestire.

Entrambi i dispositivi Dynabook Tecra sono stati progettati per rispondere alle esigenze di sicurezza e maneggevolezza accentuate dalle nuove abitudini di lavoro flessibili. Grazie al BIOS proprietario con caratteristiche di sicurezza complete, al Trusted Platform Module (TPM) 2.0, alla crittografia di livello enterprise e all’autenticazione opzionale tramite fingerprint o riconoscimento facciale con Windows Hello, i due nuovi notebook proteggono gli utenti da possibili minacce, oltre a soddisfare i requisiti dei PC Secured-core di Microsoft. Inoltre, un lettore di smart card opzionale aggiunge un ulteriore livello di sicurezza laddove necessario.

Anche con una forza lavoro distribuita, i manager IT possono tenere sotto controllo i dispositivi Dynabook Tecra grazie alle funzionalità di gestione intelligente. Grazie a Intel Active Management Technology (AMT) è possibile gestire facilmente i dispositivi anche da remoto e il BIOS proprietario può essere aggiornato da remoto per assicurare elevati livelli di sicurezza.

I Dynabook Tecra A40-J e A50-J sono dotati di caratteristiche che migliorano le prestazioni permettendo agli utenti di lavorare più velocemente. Oltre alle versioni da 28W degli ultimi processori Intel Core di 11a generazione, sono disponibili altre capacità di memoria e archiviazione, ad esempio fino a 32GB di RAM su 2x SO-DIMM DDR4 3200 e fino a 1TB di storage SSD OPAL 2.0. La B aumenta ulteriormente le performance, in aggiunta alla nuova e silenziosa tecnologia di raffreddamento a doppia ventola. I due dispositivi offrono anche un’autonomia -di 10,4 ore e una funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in 30 minuti.

Con oltre 35 anni di esperienza, Dynabook Tecra è la nostra gamma più venduta e conosciuta in tutto il mondo per resistenza, mobilità ed eleganza“, ha commentato Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH. “I due nuovi notebook presentati oggi sono stati progettati secondo questi stessi principi, integrando le tecnologie più recenti per supportare pienamente una forza lavoro sempre meno vincolata a una postazione fissa”.

I notebook Dynabook Tecra A40-J e A50-J sono stati sviluppati per bilanciare portabilità e prestazioni con un design premium.
Progettati pensando alla mobilità, il modello A40-J pesa 1,45kg ed è dotato di un ampio display antiriflesso da 14″ HD o FHD in 18,9mm, mentre A50-J ha uno schermo antiriflesso da 15″ in 19,9mm. Il case si caratterizza per un motivo ondulato e in rilievo, mentre il rivestimento antibatterico nel colore Mystic Blue limita la formazione di batteri potenzialmente pericolosi fino al 99%.

I dispositivi Dynabook Tecra sono costituiti da una cornice sottile e una chiusura facile da aprire, consentendo un avvio veloce e un lavoro confortevole per tutta la giornata. Lo schermo può essere facilmente ruotato a 180 gradi per una rapida condivisione dei documenti. L’A40-J offre opzioni touchscreen per una maggiore praticità e un’ampia tastiera retroilluminata con Clickpad o SecurePad opzionale su entrambi i dispositivi. L’A50-J è inoltre dotato di un tastierino numerico.

I nuovi Dynabook Tecra offrono una vasta gamma di strumenti per giornate lavorative produttive e collaborative, indipendentemente da dove ci si trovi. Una videocamera HD con un otturatore per la privacy, doppi microfoni con cancellazione del rumore compatibili con Cortana e altoparlanti stereo con elaborazione audio DTS si combinano per consentire videoconferenze senza interruzioni.

Progettati e costruiti nel centro di ricerca e sviluppo di Dynabook, tutti i componenti dei modelli Dynabook Tecra A40-J e A50-J sono stati concepiti per durare. Ogni chassis è stato testato rigorosamente secondo i più recenti standard MIL-STD-810H per resistere a qualsiasi ambiente di lavoro attraverso test di caduta, temperatura, umidità, vibrazioni e urti. Inoltre, la tastiera senza cornice resistente al versamento dei liquidi garantisce un’ulteriore sicurezza contro eventuali incidenti.

Sulla scrivania dell’ufficio, nello studio di casa o anche sul tavolo della cucina, entrambi i dispositivi Dynabook Tecra offrono tutte le connessioni necessarie: due porte USB-C abilitate a Thunderbolt 4 per ricarica veloce, trasferimento dati e visualizzazione esterna fino ad un massimo di quattro monitor. Gli utenti possono connettersi ad altri dispositivi grazie alle altre porte full-size tra cui HDMI 2.0, LAN e porte USB-A 3.2, oltre a uno slot Micro SD. Per una connessione wireless veloce e affidabile, i nuovi dispositivi sono dotati di Intel 802.11ax (WiFi 6) e, per un’esperienza “on-the-move”, sarà disponibile nel corso dell’anno anche un modello con funzionalità LTE opzionale.

I nuovi Dynabook Tecra A40-J e A50-J saranno disponibili da luglio 2021.