Lenovo presenta i suoi nuovi dispositivi Smarter Yoga Tab 13, Yoga Tab 11, Tab P11 Plus e Smart Clock 2 pensati per semplificare la Smart Home.

dispositivi Smarter

Costrette a casa per molti mesi nell’ultimo anno, molte persone hanno fatto affidamento sui propri tablet per lo streaming, il gaming e l’apprendimento, e hanno trascorso più tempo davanti allo schermo. In un momento in cui la distinzione tra tempo dedicato al relax e momenti spesi per lavorare o studiare si fa sempre più labile, Lenovo presenta ai consumatori i dispositivi Smarter in grado di ripristinare la distinzione tra dimensione privata e lavorativa con prestazioni elevate per ogni tipo di utilizzo: il nuovo Lenovo Yoga Tab 13 progettato per i professionisti ed è anche adatto per tutta la famiglia, il nuovo Lenovo Yoga Tab 11, il tablet Android Lenovo Tab P11 Plus e il Lenovo Smart Clock 2 ottimizzato per aiutare a gestire le giornate.

L’Home Entertainment – Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11
Il Tablet Yoga Tab 13 il primo dei Dispositivi Smarter presentati da Lenovo. È stato progettato per funzionare praticamente ovunque – sul bancone della cucina, tra le mani o appeso a uno scaffale grazie al suo nuovo sostegno in acciaio inossidabile.

Yoga Tab 13

Rivestito da uno strato protettivo anti-impronte digitali, il sostegno funge anche da gancio e il suo design con bordo arrotondato consente di utilizzarlo in diverse modalità e posizioni, per una visione a mani libere, da qualsiasi stanza e angolazione. L’opzionale Lenovo Precision Pen 2 permette di scrivere e disegnare. Questa gamma di dispositivi smarter presentati da Lenovo presenta una fotocamera frontale da 8 MP, offre funzionalità di controllo a mani libere come lo smarter log-in e consente di eseguire videochiamate, con riduzione del rumore di fondo.

Yoga Tab 11

Lenovo progetta i dispositivi smarter Yoga per rispondere alle necessità degli utenti più esigenti e attenti alle ultime novità. L’esterno in tonalità Shadow Black di Yoga Tab 13 è rivestito in Alcantara. L’Alcantara offre più di stile superiore ed esperienza sensoriale. Dal 2009 è stato certificato “Carbon Neutral” da TÜV SÜD a testimonianza dell’impegno per la sostenibilità.

Yoga Tab 13 presenta ottime funzionalità di intrattenimento, per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore con una nitidezza da 1080p. Più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente rispetto ad altri LCD, il suo ampio display 2K LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) da 13 pollici offre 400 nits di luminosità e 100% della gamma colori sRGB. Il pannello è inoltre compatibile con Dolby Vision HDR, per offrire un dettaglio incredibile e una qualità brillante delle immagini. L’audio proviene da quattro altoparlanti JBL, tra cui i due integrati nella soundbar; Lenovo Premium Audio e Dolby Atmos restituiscono un audio più coinvolgente ai dispositivi smarter. Inoltre, una camera audio inferiore aiuta a ottenere bassi fino a 450Hz per un effetto audio più potente.

Il tablet che fa parte dei nuovi dispositivi smarter presentati da Lenovo non esegue solo app di intrattenimento, ma può essere utilizzato anche per lavorare. È possibile vedere più contenuti contemporaneamente utilizzando un secondo schermo: il tablet infatti può essere usato come display secondario super portatile connettendolo al laptop tramite il cavo micro-HDMI a USB incluso.
Questo tablet è certificato per Wi-Fi 6, le sue prestazioni sono abilitate da una piattaforma basata su processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870, che offre prestazioni grafiche elevate 8 GB LPDDR di memoria, che lo rendono capace di scaricare ed eseguire in alta risoluzione anche giochi che richiedono grande potenza di calcolo, con alta velocità e bassa latenza.

gameplay

Sui più recenti tablet Android Lenovo debutta Entertainment Space di Google, un nuovo ambiente per l’intrattenimento che ospita tutti i servizi gratuiti e a pagamento. E per una migliore esperienza come hub della Smart Home, sui dispositivi smarter Lenovo è possibile fare affidamento al Google Assistant, chiedendogli di riprodurre i brani preferiti usando la voce tramite il doppio microfono del tablet.

hang mode

Il secondo tablet dei dispositivi smarter si Lenovo è lo Yoga Tab 11, più accessibile e può essere condiviso da tutta la famiglia. Certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi. È sufficiente selezionare la modalità Eye Care del tablet per regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per un comfort visivo ottimale.

Ideale per l’intrattenimento domestico e lo studio da casa grazie al supporto per la penna, Yoga Tab 11 è disponibile in versione LTE opzionale e presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività del fratello maggiore. È basato sul potente e veloce processore octa-core MediaTek HelioG90T con chip di memoria UFS per una visione di video di qualità superiore, e altissima velocità per giochi, app e navigazione. Nei dispositivi smarter Yoga Tab 11 è disponibile il Kids Space integrato di Google, una modalità dedicata che aiuta i bambini a scoprire, creare e crescere con una libreria di contenuti di qualità (e controlli parentali Family Link). Anche Yoga Tab 11 dispone della Lenovo Precision Pen 2 opzionale in tilt mode. Con un display 2K IPS TDDI (Touch Display Driver Integration) da 11 pollici e qualità brillante dell’immagine Dolby Vision, questo tablet è offerto in un morbido tessuto in tonalità Storm Grey, per una maggiore durata e resistenza al calore. Il suo sostegno in acciaio inossidabile può essere regolato per abilitare la modalità Hang.

tilt mode con supporto della penna

Lenovo Tab P11 Plus, Lenovo Tab M7 (di terza generazione) e Lenovo Tab M8 (di terza generazione)
I dispositivi smarter della gamma Lenovo Tab P11 Plus sono disponibili in due colori. Il display da 11 pollici (2000 x 1200) è completato da un autentico suono stereo reso dai quattro altoparlanti con Dolby Atmos, disponibile sia in modalità orizzontale sia verticale, oppure tramite le cuffie.

Lenovo Tab P11

Basato su una CPU octa-core che utilizza le più recenti tecnologie ARM, questo tablet fornisce esperienze di navigazione e gaming avanzate con il chipset G90T, top di gamma MediaTek, e fino a 6 GB di memoria. L’autonomia massima in streaming di questi dispositivi smarter è di 12 ore. È disponibile l’opzionale Lenovo Keyboard Pack per una maggiore produttività.

Il Lenovo Tab P11 Plus

Lenovo annuncia anche nuovi tablet per la famiglia completando la terza generazione dei suoi tablet Android mainstream, il nuovo Lenovo Tab M7 e il più grande Lenovo Tab M8, con una novità pensata per ottimizzare la modalità ambient di Google Assistant, la Smart Charging Station disponibile su alcuni modelli. Con una struttura interamente in metallo, linee pulite e massima portabilità, e molteplici opzioni di memoria, questi dispositivi smarter hanno prezzi competitivi e sono ideali per controllare la Smart Home direttamente dal divano.

Precedentemente offerto solo agli utenti di PC, il servizio di assistenza clienti avanzato Lenovo Premium Care sarà ora disponibile su alcuni tablet Android. Aggiungendo Premium Care a questi dispositivi smarter, gli utenti possono usufruire dell’assistenza tramite telefono, chat o email, con tecnici esperti che forniscono soluzioni in tempo reale al primo contatto e riparazioni più rapide con spedizione al deposito quando necessario.

Dispositivi smarter sul comodino – Lenovo Smart Clock 2
Il nuovo Lenovo Smart Clock 2 offre servizi extra ottimizzati, come un caricabatterie per telefono wireless opzionale che si attiva quando è sulla docking station per fornire una soffusa luce notturna sulla base dell’orologio.

Lenovo Smart Clock

Costruito per la camera da letto o per ambienti in cui serva un orologio multifunzione, il design aggiornato di Lenovo Smart Clock 2, il rivestimento senza cuciture e le dimensioni compatte si integrano con qualsiasi tipo di arredamento. Il suo esterno in tessuto morbido al tatto e dall’aspetto naturale è offerto in tre tonalità neutre: Shadow Black, Heather Grey e Abyss Blue. Lenovo Smart Clock 2 con dock di ricarica wireless funge da luce notturna, radio stereo, pad di ricarica e smart assistant tutto in uno. Elimina le distrazioni dai segnali acustici dei telefoni e dai ping delle e-mail durante la notte.

Con i dispositivi smarter è possibile gestire in modo semplice la smart home e con lo Smart Clock è possibile guardare Google Photo sul touchscreen a colori da 4 pollici, riempiendo al contempo la camera da letto di musica e suoni rilassanti. Lo Smart Clock ha la nuova opzione “schermo spento”; è possibile, inoltre, scegliere la sveglia intelligente ideale. Sarà possibile anche vedere quando inizia la prossima riunione, ascoltare il bollettino del traffico per il tragitto giornaliero, vedere il nome di un artista nella playlist o chiedere all’Assistente Google le previsioni del tempo.