L’incubatore di startup digitali sarà protagonista dell’evento dedicato all’innovazione e all’evoluzione dei pagamenti, promosso da ABI e organizzato da ABIServizi a Milano

MAGIC WAND AL SALONE DEI PAGAMENTI

Digital Magics, sarà partner della 2ª edizione de Il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017, che si svolgerà dal 22 al 24 novembre presso il MiCo Milano Congressi in Via Gattamelata 5 – Gate 14.

Tre giorni – con ingresso gratuito, registrandosi qui – per diffondere la cultura del digitale e dell’innovazione dei pagamenti, approfondendo 8 aree tematiche: Il Futuro dei pagamenti, Bank (r)evolution, Mobile & Millenials, Shopping senza contante, Pagamenti e società digitale, Trend regolamentari, Fintech & RecTech, Sicurezza. La prima edizione ha coinvolto quasi 4.000 persone, 89 partner, 44 espositori e 300 relatori fra banche, imprenditori, PA, professionisti, Istituzioni e cittadini. Il Top Management di Digital Magics sarà anche protagonista di diversi appuntamenti:

Magic Wand The Fintech and Insurtech Excellence Accelerator – venerdì 24 novembre, 14:30

L’evento – organizzato insieme a Digital Magics – ha l’obiettivo di approfondire i nuovi player e competitor digitali nel mondo del FinTech e l’importanza di creare un’alleanza di sistema con gli operatori del mercato per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni. Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation e Michele Novelli, Senior Advisor di Digital Magics presenteranno “Magic Wand”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato ai settori FinTech e InsurTech rivolto alle startup early stage, che stanno sviluppando business innovativi e originali per il mercato finanziario e assicurativo, con servizi e prodotti su banking e pagamenti, investimenti, prestiti e crowdfunding, piattaforme, infrastrutture e strumenti tecnologici. Interverranno anche i 10 Partner del programma: BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca.

Le Professioni del Futuro – giovedì 23 novembre, 12:15

Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, sarà relatore del panel dedicato agli impatti delle tecnologie e delle competenze digitali sul mercato del lavoro e sulle professioni emergenti con Franco Dalla Sega, Presidente Bancomat e Fabrizio Renzi, Direttore tecnologia ed innovazione IBM Italia. Modera: Massimo Temporelli, Presidente e co-Founder The FabLab.Industry 4.0. come il digitale può rafforzare il ruolo economico delle donne – giovedì 23 novembre, 15:45

“Le trasformazioni che la digitalizzazione sta portando possono essere una grande occasione per la valorizzazione e lo sviluppo del ruolo professionale delle donne” è il tema della conferenza a cui parteciperà Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation con Maria Ameli, Wealth Manager Ersel Sim; Monica Regazzi, CEO Homepal.it; Fabiana Piscitelli, Head of Strategy and Business Development Italy&Greece Mastercard. Modera: Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation.

Il Salone dei Pagamenti, promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e organizzato da ABIServizi, si svolge sotto il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) – Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Milano ed è realizzato in collaborazione con Feduf – Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Consorzio CBI, Consorzio ABI Lab, Cashlessway, Digital Magics, FinTechStage, FPA e Netcomm.