L’innovazione tecnologica di Biloak

commercio mondiale del diamante

Il mercato delle forniture di diamanti sta vivendo una forte crescita, dopo la battuta d’arresto del 2020 causata dalla pandemia.

Tassi di crescita a doppia cifra e l’esigenza di strumenti efficaci per facilitare l’incontro tra domanda e offerta sono alla base del successo di Biloak, l’innovativa piattaforma B2B per l’acquisto di diamanti sciolti e certificati.

Un market online 100% dedicato all’acquisto di diamanti: l’intuizione di Biloak

Biloak è una piattaforma online che seleziona, valuta e vende diamanti sciolti e certificati.

È stata progettata per soddisfare le esigenze dei gioiellieri, degli orefici, delle case di moda e dei commercianti di pietre preziose italiani ed europei.

Come funziona Biloak nella pratica? Semplice: l’acquirente si registra compilando un modulo di iscrizione e ha accesso a un vasto catalogo di diamanti in vendita, disponibili sia al pezzo che al carato. Tutti i diamanti sono classificati in base ai tipici indicatori di valore di questa pietra preziosa, vale a dire carati, colore, purezza e taglio, e possono essere selezionati secondo specifici criteri tecnici.

 

I vantaggi dell’acquisto di forniture di diamanti attraverso i canali digital

La novità introdotta da Biloak è la possibilità di acquistare diamanti sciolti calibrati per misure estremamente specifiche o disponibili come lotti.

Il listino prezzi è aggiornato costantemente sulla base dei dati della Borsa dei Diamanti di Anversa, uno dei principali mercati di compravendita di pietre preziose in Europa e nel mondo. In questo modo, l’acquirente ha la certezza di accordare la fornitura di diamanti desiderata al miglior prezzo di mercato, pagando un costo in linea con l’esatto valore della merce.

commercio mondiale del diamante

Tradizioni storiche e slancio verso il futuro: i punti di forza di un progetto fondato su esperienza e rispetto del consumatore

Biloak è il risultato dell’esperienza pluriennale di una famiglia italiana di imprenditori nel settore dell’arte del gioiello e delle pietre preziose. È infatti grazie alla collaborazione di laboratori e istituti gemmologici e a un network di fornitori di qualità, il team di Biloak è in grado di garantire la massima affidabilità e serietà.

Biloak è un partner affidabile per gli acquirenti, in quanto rispetta rigorosamente le normative antiriciclaggio e offre garanzie in fase di acquisto e spedizione degli ordini. La piattaforma adotta protocolli di selezione delle pietre preziose nel catalogo e meccanismi di verifica dell’identità dei compratori in linea con le normative antiriciclaggio italiane, belghe e internazionali.

Biloak ha visto crescere la propria reputazione grazie alla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di diamanti e garantendo la qualità dei prodotti e dei servizi forniti. Inoltre, Biloak offre la possibilità di restituire le forniture di diamanti entro 14 giorni dalla data di acquisto, garantendo così ai propri clienti una maggiore tranquillità nella scelta e nell’acquisto dei propri beni.

Il futuro del mercato online B2B dei diamanti

Il mercato dei diamanti online è in continua crescita e si prevede che questa tendenza continuerà anche in futuro, grazie alla crescente domanda di diamanti certificati da parte dei consumatori. La pandemia ha accelerato la digitalizzazione del settore, come avvenuto nel caso di molti altri ambiti economici, spingendo molti operatori a investire sempre di più in soluzioni online.

Biloak si trova in una posizione ideale per cogliere le opportunità offerte da questo scenario e continuare a crescere, offrendo sempre nuove soluzioni ai propri clienti e mantenendo gli alti standard di qualità che hanno reso la piattaforma un punto di riferimento nel settore sin dagli esordi di questo innovativo strumento.

Il futuro di Biloak: verso una sempre maggiore crescita e internazionalizzazione

Dopo aver conquistato una solida posizione nel mercato italiano delle forniture di diamanti B2B, Biloak guarda al futuro con grande ambizione e progettualità. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di espandersi sempre di più a livello internazionale, diventando un punto di riferimento anche per i mercati europei e mondiali delle pietre preziose.

Per raggiungere questo obiettivo, Biloak continua a investire in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di acquisto dei propri clienti e di ampliare il proprio catalogo di prodotti. Inoltre, l’azienda punta a rafforzare la propria presenza online, con una comunicazione sempre più efficace sui principali canali social e sul proprio sito web.

In conclusione, Biloak rappresenta una piattaforma digitale all’avanguardia nel settore delle forniture di diamanti B2B, che si distingue per l’affidabilità, la qualità delle forniture, la trasparenza nei prezzi e le garanzie offerte ai propri clienti. Grazie a un team di professionisti esperti e appassionati del settore, Biloak si conferma come un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare diamanti di alta qualità a prezzi competitivi.

Caratteristiche e vantaggi di Biloak per l’acquisto di diamanti B2B

Piattaforma online specializzata nella fornitura di diamanti B2B
Ampia scelta di diamanti con dettagliate caratteristiche selezionabili (carati, colore, taglio, purezza)
Affidabilità e scrupolosità nelle garanzie offerte
Certificazioni ufficiali IGI, GIA o HDR fornite con tutti i diamanti venduti
Processi di acquisto e spedizione affidabili e sicuri
Prezzi allineati ai valori della Borsa del Diamante di Anversa
Acquisto di diamanti al corretto prezzo di mercato
Progetto sviluppato da un team 100% italiano