Il gruppo consolida le acquisizioni fatte, presenta un nuovo logo e rinnova la propria vision

Logo TXT_colore_RGB

A seguito di un periodo di cambiamento e forte crescita, anche grazie alle acquisizioni intraprese negli ultimi anni, TXT ha deciso di rinnovarsi. L’obiettivo è aggregare un network di eccellenze sinergiche con l’ambizione strategica di mantenere ed espandere il forte slancio di crescita in tutti i settori chiave del business. Per questo TXT ha deciso di costruire, con un pensiero creativo ed innovativo una nuova brand identity, in grado di riflettere la  flessibilità, il cambiamento, e il DNA di innovatori digitali tipico dell’azienda.

TXT Group è un Global Digital Enabler, end-to-end provider di soluzioni software, consulenza e servizi a supporto della trasformazione digitale per quanto concerne prodotti e processi di grandi clienti. Con un portafoglio di software proprietari e soluzioni verticali specializzate, TXT opera in diversi mercati, con una presenza crescente nei settori Aerospaziale, della Difesa, Industriale, Governativo e Fintech. Con sede a Milano, TXT Group opera con società controllate in Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Stati Uniti d’America. La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000.

Il gruppo TXT sta attraversando un periodo di cambiamento e forte crescita, anche grazie alle acquisizioni intraprese negli ultimi anni. Stiamo aggregando un network di eccellenze sinergiche con l’ambizione strategica di mantenere ed espandere il forte slancio di crescita in tutti i settori chiave del nostro business. Per questo abbiamo deciso di costruire, con un pensiero creativo ed innovativo una nuova brand identity, in grado di riflettere la nostra flessibilità, il cambiamento, e il nostro DNA di innovatori digitali. E capace di rafforzare l’identità di gruppo esaltando l’eccellenza di tutte le sue parti” ha spiegato Daniele Misani,  Chief Executive Officer di TXT Group.

Per spiegare le vari fasi del rebranding del Gruppo abbiamo intervistato Fabrizio Azzellini Direttore della Comunicazione e Marketing.

Nuovo logo

“Per iniziare il rebranding si parte da molto prima. Il logo è la trasposizione di quello che c’è all’interno di un orizzonte sconfinato. Siamo partiti da quell’orizzonte, dall’infinitamente grande, per arrivare a racchiuderlo in un logo. Innovazione, digitalizzazione, dinamicità e molteplicità, sono i fattori che ci hanno ispirato e da sempre ci ispirano. Il nuovo logo di TXT è in movimento, c’è lo spazio e c’è il tempo. In futuro tutti avranno un logo dinamico. Abbiamo scelto una forma che rappresentasse parte della nostra essenza, la X, per ricordare le nostre radici; le diverse linee che lo compongono per rappresentare le companies che fanno parte del gruppo. Tutte si muovono in una direzione comune pur restando parallele. Eccellenze diverse ma valori e identità comuni.” 

I valori

“I nostri valori rimangono gli stessi. Ascoltare con attenzione il cliente, seguirlo e supportarlo in ogni suo passo ed essere dei catalizzatori con uno spirito imprenditoriale innovativo. Siamo dei visionari, che hanno il coraggio di credere nelle proprie sfide e proprio per questo we make it possible.”

La vision

“La vita è tutta una start up” come dice il nostro Presidente Enrico Magni. Un lavoro continuo volto a costruire un mondo composto dalla nostra fantasia, dall’energia, dalla tecnologia e dalla sostenibilità. Soprattutto quest’ultima, insieme alla mobilità, diventeranno i driver principali del futuro e delle sfide che andremo ad affrontare. Per questo il pianeta che rappresenta TXT è modellato sul legame tra queste componenti. E’ un pianeta che abbiamo immaginato ed è già realtà, e lo vedrete nel video del rebranding. In questo mondo solo delle soluzioni innovative e delle persone che pensano in modo creativo possono fronteggiare e vincere le sfide più grandi e complesse. Noi ci definiamo il Vostro Global Digital Enabler. Your perché le nostre eccellenti professionalità sono a disposizione dei clienti, accompagnandoli verso il futuro. Global rappresentiamo, infine, la parte logica, esprimendo l’ampio range d’azione della nostra attività e offerta business e con Digital Enabler perché grazie ai nostri strumenti e alle nostre metodologie trasformiamo il business dei nostri clienti consentendo balzi enormi in prestazioni e capacità.

Obiettivi

“Txt è un gruppo di aziende, ma prima di tutto il resto è un gruppo di persone. Nella nostra visione ci sono le persone che lavorano con noi, e ci sono anche quelle che verranno, ed è per loro che stiamo preparando questo nuovo mondo. Cerchiamo il più possibile di avvicinare il nostro lavoro alle università, alla ricerca di nuovi talenti, alle start up che stanno nascendo e che nasceranno. Ci viene naturale mettere al centro le persone. E chi viene a lavorare con noi scopre che è davvero possibile realizzare il mondo dei suoi sogni. Stiamo guardando oltre i nuovi modelli di lavoro, non solo attraverso lo smartworking. Stiamo immaginando un nuovo modo di spostarsi, un nuovo modo di vivere la propria città e l’opportunità di scoprire le altre capitali europee. Il cuore pulsante di questo rebranding sono i giovani, i nuovi, ma anche gli innovativi, e quando ascolti il tuo cuore non puoi sbagliare”.