Minsait permetterà alle banche in Europa e LATAM di lanciare rapidamente nuovi servizi bancari digitali utilizzando la piattaforma aperta Temenos.

Temenos

Minsait, una società di Indra, ha unito le forze con Temenos, la società di software bancario, per fornire servizi di consulenza alle banche che desiderano modernizzare la loro infrastruttura tecnologica e sfruttare la piattaforma aperta di cloud banking di Temenos.

Minsait aiuterà le banche a implementare e manutenere le soluzioni di Temenos fornendo l’outsourcing dei processi aziendali (BPO), comprese le operazioni cloud, l’elaborazione delle carte di pagamento e la cybersecurity.

La collaborazione permetterà alle banche in Italia e in altri Paesi dell’Europa e dell’America Latina di beneficiare della vasta capacità di servizi professionali di Minsait per accelerare il loro processo verso una moderna soluzione cloud per il core e digital banking.

Con le nuove normative, la concorrenza delle Fintech e delle Big Tech e le crescenti aspettative dei clienti, la trasformazione digitale è diventata un imperativo per tutte le banche. La tecnologia di Temenos, costruita su API aperte, architettura microservices e principi DevOps, riduce i tempi, i costi e i rischi di tali trasformazioni. Questa nuova partnership permetterà alle banche di accelerare la loro trasformazione digitale, di scalare più velocemente e di offrire nuove esperienze ai clienti.

Adriano Gerardelli, Responsabile Servizi Finanziari di Minsait in Italia, ha dichiarato: L’accordo con Temenos ci permette di offrire alle banche italiane nuovi servizi che combinano una soluzione software funzionale e capacità di servizio end-to-end per la gestione di grandi progetti di trasformazione tecnologica bancaria”.

Jean-Paul Mergeai, Presidente – International Sales di Temenos, ha commentato: Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Minsait nella nostra crescente rete di Services Partner. Minsait rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di implementazione e supporto in Europa e America Latina. Temenos ha un forte impegno e attenzione al successo dei clienti e insieme a partner come Minsait può fornire alle banche le competenze specialistiche del mercato locale e le risorse di cui hanno bisogno per accelerare le implementazioni, ridurre i costi operativi e i rischi”.