Le imprenditrici che hanno partecipato a StrongHer hanno appreso gli step fondamentali per avviare il proprio business con un corso intensivo di due settimane.

StrongHer

Annullare il gender gap è fondamentale per incentivare l’innovazione nel nostro Paese. Molte aziende lavorano ogni giorno proprio per questo obiettivo, tramite iniziative che supportino l’imprenditoria femminile. Come ha fatto Qonto con il suo programma di due settimane di business training dedicato alle donne che fanno impresa StrongHer, che si è concluso il 25 maggio. L’iniziativa ha registrato oltre 250 application da parte di imprenditrici provenienti da tutta Italia e Qonto ha deciso di concedere l’accesso all’intero percorso o a parti di esso ad ulteriori 20 imprenditrici, oltre alle 20 selezionate inizialmente.

La Call for Women del progetto StrongHer ha visto protagoniste fondatrici di aziende che vogliono accelerare la digitalizzazione del proprio business, startup innovative e associazioni, freelance e professioniste con partita IVA con un business digitale o che vogliono sfruttare maggiormente le potenzialità del digitale e persone che hanno in programma di lanciare un business nei prossimi 6 mesi.

I dettagli del percorso di formazione di StrongHer e i partner

Le sessioni di formazione di StrongHer sono state tenute da mentor esperti e focalizzate sui temi dell’innovazione digitale, tra cui digital marketing, gestione finanziaria e contabile, creazione di e-commerce solo per citarne alcuni.

Oltre alle lezioni, le imprenditrici selezionate hanno avuto l’occasione di partecipare a incontri 1-to-1 con i mentor e a un evento di networking volto a creare sinergie strategiche per far crescere il proprio business.

L’iniziativa StrongHer ha visto come main partner Talent Garden ed è stata realizzata grazie al supporto di numerosi partner quali GRLS, SheTech, FDO-For Disruptors Only, Made It, Vento, Zwap, This,Unique, Serenis, Notion Builders, LanciatiOnline, Mirta, Mamma Che Sonno e Biova Project.

StrongHer nasce con l’idea di creare un percorso di valore in grado non solo di supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese guidate da donne, ma soprattutto di fornire ai talenti femminili gli strumenti necessari per far crescere o per lanciare il proprio business”, afferma Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “Durante questo percorso abbiamo incontrato imprenditrici e professioniste con progetti in crescita e l’ambizione di contribuire alla realizzazione di un futuro più inclusivo in cui l’imprenditoria femminile possa prendersi lo spazio che merita. Speriamo di aver condiviso strumenti utili attraverso la mentorship, unitamente al networking di alto livello”.