Cosa offre, come funziona e come ottenere Stellar Converter for OST? Scoprilo qui

Stellar Converter for OST

Il file OST (Offline Storage Table) è una copia offline della tua casella mail che appartiene a Exchange, Office 365, o Outlook. Consiste in e-mail, allegati, contatti, promemoria e altri particolari che aiutano gli utenti a lavorare sulle proprie e-mail quando non sono connessi a internet.

Dal momento che il file OST è una copia del Server Exchange, non è possibile eseguire backup o spostarlo su un altro dispositivo. Per questo hai bisogno di un software per convertire un file OST nel formato PST. Con tutti i software disponibili sul mercato, non è facile scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

La nostra recensione di Stellar Converter for OST illustra le funzioni, i prezzi e analizza le prestazioni. Puoi valutare il software in base alla recensione e decidere se fa per te.

Cosa offre Stellar Converter for OST?

Il file OST è criptato, e la chiave di crittografia è salvata sul tuo profilo e server. Quando il file OST è corrotto a causa di qualche errore, hai bisogno di un software come Stellar Converter for OST.

Stellar Converter for OST è uno strumento avanzato di conversione e-mail per convertire file Outlook OST nel formato portable PST. Ti aiuta a ripristinare gli elementi della mail da file OST criptati o inaccessibile nel formato PST con integrità e precisione assolute. Mantiene intatta la struttura della cartella mentre salva gli elementi della mail nel formato PST e recupera gli elementi eliminati durante il processo di conversione.

Inoltre, recupera gli elementi della mail eliminati durante il processo di conversione. Con la Technician edition, puoi convertire molteplici file OST nel rispettivo formato PST. Poi converte ed esporta gli elementi della mail dai file OST direttamente in un profilo Outlook, Live Exchange Server o Office 365. Questa funzione può essere un salvavita perché permette di evitare i passaggi manuali, i limiti e richiede meno tempo per convertire e spostare i dati da un file OST durante la migrazione.

Può anche dividere o comprimere il file PST per ridurne le dimensioni e gestirlo al meglio. Mantenere ridotte le dimensioni del file PST aiuta inoltre a impedire che si danneggi o corrompa.

Detto ciò, ecco come convertire i file OST in file PST senza grandi problemi! Ecco come installare l’applicazione!

Come ottenere Stellar Converter for OST

Prima di iniziare con la guida su come installare e usare Stellar Converter for OST, diamo un’occhiata ai requisiti di sistema consigliati per avviare questo software senza errori. Non avrai bisogno di un PC potente per eseguire questa applicazione. Qualunque PC che soddisfi i requisiti minimi di sistema sarà perfetto.

1. Processore: Intel-compatible (x86, x64)

2. Sistemi operativi: Windows 7, 8.1, 8, 10,11

3. RAM: 4GB minimo (8GB consigliati)

4. Spazio di archiviazione: 250 MB

Download e installazione

Puoi scaricare Stellar Converter for OST direttamente dal suo sito web ufficiale. È possibile scaricare solo il file eseguibile: facendo doppio clic sarà avviato il processo di installazione. Una cosa che ci è piaciuta dell’installazione è che ti chiede la tua lingua prima di procedere. Questo rende il processo molto più semplice per chi non conosce bene la lingua inglese.

1. Prima di tutto, vai al link per scaricare Stellar Converter for OST.

2. Dopo aver scaricato il file sul tuo PC, fai doppio clic sul file .exe per iniziare il processo di installazione. Segui il wizard per completarla.

3. Dopodiché, aprilo, scegli il file OST e avvia il processo di conversione da OST a PST.

Dai un’occhiata alla guida di installazione nel caso dovessi avere dei problemi.

Come convertire un file OST in PST usando Stellar Converter for OST

Step 1: Avvia l’app. Il software cerca automaticamente e mostra i file OST conservati nella “Posizione di default”.

Stellar Converter for OST

Se hai bisogno di convertire un vecchio file OST, fai clic su “Scegli posizione” e poi “Sfoglia” per selezionare il file OST da convertire.

Stellar Converter for OST

L’opzione “Trova” ti aiuta a individuare ed elencare tutti i file OST direttamente da una cartella o da un’altra posizione.

Step 2: Clicca “Converti”. Ora, in base alle dimensioni del file, l’app richiederà del tempo per elaborare.

Stellar Converter for OST

Step 3: Una volta completata la scansione, l’app ti mostrerà un’interfaccia con la casella mail OST dettagliata, corredata di mittente, destinatario e altre informazioni, organizzate in maniera ordinata.

Stellar Converter for OST

Step 4: Ciascuna cartella ha una casella da spuntare, così che tu possa selezionare cosa esportare. Puoi decidere se esportare tutto, ovviamente.

Step 5: Dopo aver selezionato le cartelle, ti chiederà di scegliere formato e destinazione. Assicurati di scegliere il formato PST.

Stellar Converter for OST

Step 6: Infine, fai clic su OK e i tuoi dati saranno esportati nel formato PST.

In questo modo gli elementi della mail OST saranno salvati nel formato PST.

Prezzi e piani

Stellar Converter for OST

Piani disponibili per Stellar Converter for OST

Stellar Converter for OST offre piani gratuiti e a pagamento. Se hai un numero esiguo di dati e vuoi solo convertire un file OST in formato PST, puoi usare la versione demo, che è quella gratuita.

La versione gratuita offre un’anteprima dell’intera casella di posta elettronica ed estrae solo qualche e-mail per cartella. Ad ogni modo, con la versione gratuita del software non è possibile convertire un file OST in un altro formato che non sia PST. Nella versione gratuita non è disponibile neanche la conversione dell’e-mail.

Per quanto riguarda la versioni a pagamento, Stellar Converter for OST offre due piani: Corporate edition e Technician edition. La licenza della versione Corporate costa 79 euro e offre conversioni da OST a PST, MSG, EML, HTML, RTF e PDF. Inoltre, esiste una funzione di conversione singola di e-mail. Puoi salvare e caricare la sessione di scansione in questo piano.

La licenza del Technician costa 149 euro. È il doppio del piano Corporate ma le funzioni offerte sono molte di più. Puoi optare per questa versione se intendi dividere o comprimere il file PST. Puoi anche esportare il file OST direttamente in Office 365 e live Exchange. Con questa versione è possibile anche convertire i file OST in massa.

Puoi optare per il piano che preferisci in base alle tue esigenze, ai requisiti e al budget.

Conclusioni

La promozione di Stellar Converter for OST è valida? Assolutamente sì! Questo strumento esegue le sue funzioni rapidamente, senza arresti, e fa quello che deve fare senza laggare o crashare. Puoi visualizzare l’anteprima di tutti i tuoi dati OST nella versione gratuita e paghi solo se lo ritieni necessario. Inoltre, puoi usare la versione demo per convertire qualche e-mail per cartella in PST.

Nella nostra recensione di Stellar Converter for OST, abbiamo trovato le sue prestazioni all’altezza. La conversione da OST a PDF avviene in due cartelle separate, il che lo rende facile da leggere. Non c’è confusione tra i formati di file, che siano PDF o HTML. La versione gratuita offre molto più di quanto si pensi, per cui è utile per i primi utenti. Però troviamo la versione Technician un po’ costosa, soprattutto se l’utente pensa di usarlo una sola volta e ha bisogno delle funzioni di questo piano. Nel complesso, Stellar Converter for OST è uno strumento perfetto per i tuoi file OST ed è piuttosto affidabile in materia di prestazioni.